Hernani JR
Hernani JR

Di seguito le pagelle della Juve Stabia a cura di Alessandro Menetto:

Confente 6 : gioca una partita lucida di pura tecnica e coraggio, in presa bassa anticipando Cutrone prima e poi di nuovo prendendo il volo su un’incornata del 10 brianzolo. 

Giorgini 5: il meno brillante e meno in forma della squadra, al minuto 31’ ha sui suoi piedi il pallone per il 2-0 e lo cestina con un errore grossolano. 

Bellich 6,5 : capitano e leader indiscusso di questa squadra, in area di rigore è una garanzia, anticipa sempre l’avversario e spazza via i pericoli dall’area gialloblù. 

Dalle Mura 6 : partita anonima la sua, nonostante ciò è attento quando viene chiamato in causa. 

Carissoni 4: stanco e poco reattivo, sembra essere per quasi tutta la gara sulle gambe. Nel secondo tempo cestina l’ennesima ripartenza in superiorità numerica a causa di un cross totalmente fuori misura che si spegne tra le braccia di Thiam. (‘78 Ricciardi: S.V)

Cacciamani 7: è l’uomo più pericoloso tra le fila delle vespe anche dopo il vantaggio, sfreccia sulla fascia, salta l’uomo con facilità e impensierisce più volte l’estremo difensore del Monza. Il suo è un apporto completo, tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva. 

Paulo Azzi
Paulo Azzi 

Correia 7,5: è l’onnipresente di questo match, fa venire il capogiro a tutto il centrocampo biancorosso, sguscia via dalla pressione, fa avanzare la squadra e tiene compatto il reparto. 

Mosti 6: la dura legge dell’ex, la sblocca lui a seguito di un errore da matita rossa di Thiam. Nel secondo tempo però è disattento e troppo impreciso, da un suo errore nasce il possesso brianzolo da cui scaturisce il secondo gol biancorosso. (70’ Maistro: S.V)

Leone 5,5: prestazione leggermente sottotono la sua, rispetto alle gare precedenti, nonostante ciò riesce a dare equilibrio alla squadra e a fornire passaggi chiave per la costruzione della fase offensiva facendo da collante tra la difesa e l’attacco. Da dimenticare ogni suo cross da calcio d’angolo, tutti battuti in maniera sterile. 

Zeroli 5,5: entra spesso in area di rigore e si impegna molto in fase offensiva, nonostante ciò non riesce ad incidere sul canovaccio della gara. (‘70 Dos Santos: S.V.) 

Okoro 6,5: pressa costantemente Thiam e lo induce all’errore come nel caso del primo gol della gara, resta però isolato per il resto del match. Nonostante l’isolamento e la circuizione della difesa monzese, il classe 2005 prova a proteggere il pallone, a fare a sportellate e a far salire la squadra. Prezioso. (‘57 Gabrielloni 5,5: dona verve alla squadra ma non riesce a cambiare le sorti della gara)

Mister Abate 5: Cestina un’occasione ghiottissima al “Brianteo” dopo essere andato in vantaggio al 2’ minuto di gara. Isola Okoro e prova a difendere il risultato dal 9’ minuto del primo tempo. L’impresa non gli riesce. 

 

Monza - Juve Stabia, il tabellino

Monza - Juve Stabia 2 - 1 (0 - 1)

Marcatore: 2' Mosti (JS), 6'st Hernani (M), 20'st Petagna (M)

Monza ( 3 - 5 - 2 ) : Thiam; Birindelli, Ravanelli, Carboni (25'st Lucchesi); Ciurria (25'st Bakoune), Pessina, Obiang, Hernani (35'st Colombo), Azzi; Alvarez (15'st Petagna), Cutrone (35'st Mota)  All. : Bianco  A disposizione : Pizzignacco, Brorsson, Delli Carri, Keita, Capolupo, Colpani, Caso

Juve Stabia ( 3 - 5 - 1 - 1 ) : Confente; Giorgini, Dalle Mura, Bellich; Carissoni (35'st Ricciardi), Mosti (25'st Dos Santos), Leone, Correia, Cacciamani; Zeroli (25'st Maistro); Okoro (15'st Gabrielloni)  All. : Abate  A disposizione : Signorini, Boer, Kassama, Mannini, Ciammaglichella, Torrasi, Burnete

Arbitro: Sig. Turrini di Firenze (Fontani-Votta)

Ammonito:

Note: 5.322 spettatori (di cui 57 ospiti) per un incasso di 55.619,67 euro

Recupero: 1'+ 

 

Alessandro Menetto

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]