x

x

Vittorio Sgarbi ha rilasciato una lunga intervista all'agenzia Adnkronos. Tra i temi trattati anche Michele Santoro, uomo tv e conduttore.   

"Ho detto a Silvio Berlusconi: perché non dai quattro-cinque puntate a Santoro sulle reti Mediaset? Quasi tutti i conduttori di approfondimenti attualmente in onda sono allievi di Santoro ma sono tutti completamente allineati, in particolare sul conflitto russo-ucraino e sull'invio di armi dall'Italia. Un pensiero trasversale come quello di Santoro potrebbe essere utile. È lui mi è sembrato interessato a questa suggestione. Credo ci stia pensando. Poi se ne nascerà qualcosa dipenderà da loro".  

Come noto, Berlusconi e Santoro hanno idee diverse su molte cose, tuttavia Santoro ha già lavorato a Mediaset con 'Moby Dick' a fine anni '90, con approfondimenti sulla guerra in Kosovo, e la puntata condotta in diretta dal ponte Brankov di Belgrado.  

""Oggi potrebbe portare un contributo importante alla lettura della guerra in Ucraina. Andando nelle reti Mediaset mi sono reso conto che c'è un pensiero unico che non rispecchia quello di Berlusconi. Mi sembra singolare che Berlusconi non riesca a comunicare la sua posizione pacifista e preoccupata per un conflitto nucleare sulle reti di sua proprietà", conclude Sgarbi.