Continua il programma dei lavori di BrianzAcque per la risoluzione delle interferenze tra le reti idriche e fognarie e i cantieri per la realizzazione delle tratte B2 e C dell’Autostrada Pedemontana Lombarda, lungo il tracciato compreso tra Lentate sul Seveso e Vimercate.


Interventi in partenza a Desio da febbraio

A partire dalla prossima settimana, con l’avvio del mese di febbraio, gli interventi si concentreranno a Desio, all’altezza dell’incrocio tra via Mazzini e via Olimpiadi. Per consentire lo svolgimento delle operazioni è già stata predisposta la segnaletica necessaria per la modifica temporanea della circolazione veicolare.


Lavori in avvio anche a Barlassina

Sempre dalla settimana entrante prenderanno il via anche i lavori a Barlassina, in via dei Prati, al confine con Lentate sul Seveso. In quest’ultimo Comune BrianzAcque è operativa dallo scorso mese di dicembre e, attualmente, le attività sono in corso in via Montegrappa.


Cantieri attivi a Macherio e Cesano Maderno

Dallo scorso fine anno è inoltre attivo un cantiere strategico sulle reti idriche e fognarie a Macherio, nell’area del cimitero comunale. A Cesano Maderno sono invece in corso interventi in via Giovanni Dondi.


Oltre 80 progetti lungo il tracciato della Pedemontana

Le attività rientrano in un programma più ampio di risoluzione delle interferenze che interesserà tutti i Comuni coinvolti dal tracciato di Pedemontana. Il piano prevede oltre 80 progetti di diversa entità, che spaziano da opere puntuali di dimensioni contenute a interventi strutturali più complessi, da realizzare nei prossimi anni in coerenza con il cronoprogramma autostradale.


Disagi ridotti e viabilità monitorata

Briansacque

Durante il periodo dei lavori potranno verificarsi rallentamenti o modifiche temporanee alla viabilità. Gli interventi sono pianificati con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per cittadini e automobilisti, grazie a una segnaletica chiara, all’indicazione di eventuali percorsi alternativi e a un costante confronto con le Polizie Locali.


Comunicazione costante ai cittadini

È garantita una comunicazione continua con i cittadini attraverso i canali ufficiali, per fornire aggiornamenti puntuali sull’avanzamento dei lavori e sulle eventuali variazioni alla circolazione.