x

x

Ex Monza: Balotelli, fuori rosa al Sion, spera in un clamoroso ritorno

Per l'attaccante ancora pochi giorni per trovare un nuovo club

Scritto da Davide Villa  | 

Con la chiusura del calciomercato è svanito il sogno di Mario Balorelli di far ritorno in Italia. L'ex biancorosso ha ancora un contratto valido col Sion fino a fine giugno 2024 e tutti i tentativi di liberarsene sono finora falliti.

 Il ds degli svizzeri, Barth Constantin, è stato chiaro spiegando che la punta non fa più parte dei loro piani: “C’è stato un interesse per lui da parte di un club saudita, ma per ora nulla di concreto. I trasferimenti in Arabia si chiuderanno più tardi che in Europa, quindi vedremo cosa succederà. Al momento Mario si sta allenando nel nostro centro sportivo, ma a parte, non con la squadra. Troveremo un modo per risolvere questo problema”.

L’attaccante attualmente percepisce circa 3 milioni di euro all'anno e, a quanto pare, non sono in molti i club disposti a sostenere la spesa del suo ingaggio. In Italia il mercato è chiuso rimane comunque l'opzione estero infatti il mercato in Grecia chiuderà l’11 settembre ed in Turchia il 15. Ed è quest’ultima, al momento, la destinazione più probabile: Balotelli potrebbe tornare all’Adana Demispor (dove nel 2021-2022 segnò 18 reti), ma dovrebbe comunque accettare una riduzione d'ingaggio.