x

x

Choc in casa Fiorentina. Joe Barone, direttore generale italo-statunitense della Fiorentina, è morto pochi minuti fa, all'età di 57 anni, all'ospedale San Raffaele di Milano. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Barone è morto nella giornata odierna in seguito al malore di domenica

A darne la triste notizia è stato il club viola con un comunicato ufficiale. Il manager, braccio destro del patron Rocco Commisso, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio milanese da domenica 17 marzo, quando era stato colpito da un malore mentre stavo soggiornando nell'hotel della squadra a Cavenago di Brianza, in attesa del trasferimento a Bergamo per la sfida con l'Atalanta, subito rinviata. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.

Joe Barone

Ecco il comunicato ufficiale del sodalizio viola sul decesso di Barone

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

E' giunto anche il messaggio di cordoglio da parte del Monza in seguito alla brutta notizia. Ecco il contenuto divulgato dai canali ufficiali comunicativi del club brianzolo

AC Monza partecipa al dolore della famiglia e di tutta la Fiorentina per la scomparsa di Joe Barone, dirigente di grandi capacità professionali e doti umane, che mancherà a tutto il calcio italiano.

Particolarmente addolorato il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato biancorosso Adriano Galliani.

Malore per Joe Barone: la ricostruzione

Gazzetta.it ha ricostruito quanto accaduto nel pomeriggio nel ritiro della Fiorentina: “Mentre Vincenzo Italiano e la squadra stavano facendo la riunione tecnica nell'albergo del ritiro di Bergamo, un paio d’ore prima della sfida con l’Atalanta, si è venuto a sapere che il direttore generale viola Joe Barone ha avuto un malore, si teme un infarto, e pare che la situazione sia preoccupante. Il dirigente è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano. La gara è stata dunque rimandata a data da destinarsi” ha riportato il sito della rosea. Per quanto riguarda la natura del malore, si teme sia stato un infarto o un aneurisma: secondo le ultime indiscrezioni adesso si troverebbe nel reparto di rianimazione. 

Anche la Redazione di Monza-News porge le più sentite condoglianze per la dipartita del dirigente Joe Barone.