x

x

Elisa Mazzucchelli in una foto sulla sua pagina Facebook
Elisa Mazzucchelli in una foto sulla sua pagina Facebook

Era bella, piena di vita e innamorata. Elisa Mazzucchelli non ce l'ha fatta. Dopo tre giorni di lotta contro la vita, è volata in cielo nella giornata di oggi, lasciando dolore e sgomento in tutti i suoi cari. Aveva 27 anni, viaggiava come passeggero sulla moto del suo grande amore, Battista Ade Citterio, conosciuto quasi una decina d'anni prima presso la scuola superiore Itas di Limbiate.

Ancora non si capiscono i motivi per cui il mezzo guidato dal fidanzato di Elisa, giovedì scorso intorno a mezzanotte, abbia tamponato l'auto che li precedeva, facendoli volare a molti metri di distanza, sulla Monza-Saronno, all'altezza di Bovisio Masciago. Battista è stato più fortunato nel violento impatto sull'asfalto, mentre le condizioni di Elisa sono apparse subito molto gravi. Trasportata d'urgenza al Niguarda, i medici hanno cercato di fare l'impossibile per salvarla, ma dopo tre giorni hanno dovuto arrendersi. 

Nata a Cislago, in provincia di Varese, ha studiato agraria presso l'Itas di Limbiate che, con un messaggio su Facebook, ha dato il triste annuncio: “Bruttissime notizie: la nostra Elisa Mazzucchelli ha avuto un incidente in moto con Battista Ade Citterio. Purtroppo lei non ce l'ha fatta. Non ci sono parole, solo un dolore profondo”. 

Minuto dopo minuto, sempre sui social, stanno arrivando le testimonianze di amici, parenti e conoscenti che hanno avuto modo di conoscere questo “splendido fiore, reciso troppo presto”, come l'ha meravigliosamente descritta un'amica.