x

x

HRC Monza e WSE Cup: battaglia accesa contro il Viareggio

È iniziata con il botto la sfida d’andata dello spareggio per il nono posto che vale l’accesso alla WSE Cup: l’HRC Monza, orfano del tecnico Jaquierz (squalificato per tre giornate dopo il nervoso finale con il Giovinazzo), ha saputo reagire con grinta alle difficoltà, strappando un risultato importante sul campo del CGC Viareggio. Dall’altra parte, i toscani hanno dovuto fare a meno di Mura e Muglia, fermi per squalifica.

I bianconeri hanno aperto le marcature con Rosi, ma i brianzoli hanno reagito prontamente grazie a una splendida rete di Zucchetti. Il portiere Cacu Valazquez è stato determinante nel neutralizzare un rigore calciato da Lombardi, mantenendo in partita i suoi. Il Viareggio è tornato in vantaggio con un gol di Raffaelli, ma a inizio ripresa ci ha pensato il capitano Galimberti a rimettere tutto in parità con un diagonale potente.

Monza in emergenza: assenze pesanti e infortunio a Marzonetto

La gara si è fatta ancora più intensa quando, dopo un contrasto con D’Anna, l’argentino Marzonetto ha riportato un trauma al ginocchio che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente, dopo alcuni minuti fuori pista, il giocatore ha potuto rientrare, rassicurando i tifosi dell’HRC Monza. La partita ha vissuto momenti di tensione con un doppio cartellino blu per Rosi e Zucchetti, protagonisti di un acceso corpo a corpo.

Nel finale, le emozioni non sono mancate: Bielsa ha firmato la rete del vantaggio per Monza in contropiede, mentre D’Anna ha mancato di poco il pareggio con una conclusione insidiosa. A chiudere la partita, ancora una parata decisiva di Cacu, che ha blindato il risultato. Ora tutto si deciderà nel ritorno: Monza sogna l’Europa.

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.