Blancos si, Bianco no: perchè l'assenza di Galliani pesa ancora
Peduzzi critica Galliani per l'assenza alla firma di Paolo Bianco: "Doveva esserci accanto al nuovo allenatore del Monza".

Firma Paolo Bianco e Galliani assente: le parole di Peduzzi
Non sono passate inosservate le parole critiche sui canali social di MonzaNews da parte del direttore di MonzaNews, Stefano Peduzzi, in merito alla recente scelta di Adriano Galliani (QUI il video). Mentre a Monza si celebrava (si fa per dire…) la firma di Paolo Bianco, nuovo allenatore del club brianzolo, Galliani era ospite d’onore al Santiago Bernabeu, alla cerimonia della Real Madrid Graduate School con tanto di post messo sul sito ufficiale del Monza.
Peduzzi ha sottolineato con fermezza come, pur apprezzando il ricordo del presidente Silvio Berlusconi a a Madrid durante l’evento spagnolo, sarebbe stato più appropriato che il vicepresidente si fosse mostrato vicino al nuovo tecnico in un momento così delicato: “Pur facendomi piacere che sia stato ricordato il nome del presidente Berlusconi al Bernabeu, credo che sarebbe stato più opportuno che Galliani si facesse vedere al fianco del nuovo allenatore Paolo Bianco anziché lasciarlo solo al momento della firma”, ha dichiarato il direttore.
Galliani al Bernabeu: omaggio a Berlusconi, ma Monza osserva
La cerimonia al Bernabeu, su invito di Florentino Perez, ha avuto un forte impatto mediatico e istituzionale. Galliani ha tenuto un discorso toccante in cui ha ricordato Silvio Berlusconi come fonte d’ispirazione per i giovani diplomati pronti ad affrontare le sfide del mondo sportivo e manageriale.
Tuttavia, a Monza, l’assenza del dirigente durante la presentazione sui social del nuovo allenatore ha fatto discutere. In un momento in cui il club ha bisogno di compattezza e supporto, il gesto è apparso ad alcuni – come Stefano Peduzzi – come un’occasione mancata per dimostrare pieno sostegno alla nuova guida tecnica. Le scelte comunicative contano, soprattutto in una fase di transizione come quella attuale del Monza.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.