x

x

Facebook Official Page Siracusa Calcio
Facebook Official Page Siracusa Calcio

In Serie D operazione aggancio alla vetta riuscita per il Siracusa che, tra le mura amiche del "De Simone", ha superato 2-0 il Sant'Agata.

Nella decima vittoria consecutiva in campionato degli aretusi c'è anche la firma dell'ex attaccante del Monza Pietro Arcidicono autore del gol del raddoppio, e seconda realizzazione stagionale per il capitano del Siracusa. 

L’ex attaccante biancorosso ha commentato così il successo contro il Sant’Agata:“Come diciamo sempre, lavoriamo giorno per giorno e per noi ogni partita è una finale. Nel primo tempo abbiamo avuto sette o otto palle gol. Poi siamo partiti forti e alla fine l’abbiamo sbloccata con Alma e dopo la sponda di Mimmo finalmente ho fatto gol in casa. La prestazione è la cosa più importante”. Poi si è soffermato sulla rete realizzata: “Il gol in casa è una sensazione bellissima, lo dedico a mia moglie e ai miei due figli, oltre a mio padre e mia madre. Non dico che è stata una liberazione, sono stato fermo a inizio campionato e soffrivo a vedere da fuori i ragazzi. Voglio sempre dare una mano al gruppo. Il gol è stato qualcosa che mi permette di lavorare con serenità e tranquillità. Sono felice per me e soprattutto per la vittoria”.

Ricordiamo che Arcidiacono è nato a Catania ed ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Empoli per poi fare il suo esordio nel calcio professionistico nel 2007 con la maglia del Monza. Durante la sua avventura in biancorosso, sotto la guida di mister Sonzogni prima e Pagliari poi, totalizzò 31 presenze in Serie C1 realizzando 4 reti. Conclusa la sua annata monzese collezionò 4 presenze in Serie B con l’Empoli e poi nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 200 presenze tra Serie C e Lega Pro con le maglie, tra le altre, di Juve Stabia, Foggia, Arezzo, Sicula Leonzio e Potenza. Prima della scorsa annata dove ha giocato in Serie D con Messina e Giarre.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi