x

x

Al termine di una lunga giornata di lavoro, il sindaco di Monza Dario Allevi ha fatto il consueto bilancio su Facebook sui dati dal Coronavirus: 'Oggi (ieri per chi legge, ndr) siamo arrivati a 244 concittadini contagiati: ieri i numeri (sia da noi che in generale) erano stato decisamente più confortanti, attendiamo i prossimi giorni per capire dalle autorità sanitarie se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.
Nel frattempo è da sabato scorso che attendiamo indicazioni dal Governo sulle nuove restrizioni introdotte, ma i tempi si rivelano sempre più lunghi di quanto vorremmo e ad oggi purtroppo non abbiamo ancora ricevuto risposte precise: mi auguro che domani il nuovo Decreto Legge, già annunciato, faccia finalmente chiarezza. Ne abbiamo veramente bisogno.
Oggi intanto, come già anticipato, abbiamo prorogato in città la sospensione del disco orario e dei divieti di sosta per il lavaggio strade.
Il mio pensiero di oggi, però, va ancora più forte al personale dell'Ospedale S.Gerardo così colpito dal Covid-19 e così esemplare nella dedizione al proprio lavoro. In questi giorni ho chiesto a gran voce a Regione Lombardia che mandino presto rinforzi per quanti sono in prima linea da piu' di un mese ormai".

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/suicidio-infermiera-san-gerardo-di-monza-ce-una-smentita-sulla-morte-di-daniela-trezzi/