x

x

L'Isola dei Cipressi sul Lago di Pusiano
L'Isola dei Cipressi sul Lago di Pusiano

Il weekend brianzolo dovrebbe riservare nuovamente temperature primaverili, dopo una settimana quasi autunnale, tra pioggia e freddo. Questo potrebbe invogliare molti a lasciare le proprie abitazioni per fare qualche escursione nel nostro splendido territorio.

Oggi vogliamo proporre una meta che non tutti conoscono. Balzata agli onori della cronaca meno di 10 anni fa, nel 2014, per un matrimonio vip. Il protagonista? L'allora centrocampista del Milan Massimo Ambrosini, oggi commentatore televisivo reduce dalla polemica cronaca di Milan - Napoli in Champions League.

Ebbene, il calciatore e la sua dolce metà hanno scelto la splendida cornice del Lago di Pusiano per convolare a nozze. Non solo, hanno deciso di affittare, per un giorno, l'Isola dei Cipressi, il meraviglioso lembo di terra coperto da vegetazione presente a poche centinaia di metri dalle sponde di Bosisio Parini.

L'unica abitazione presente sulla piccola isola appartiene a Gerolamo Gavazzi, che ne cura anche la manutenzione, avendo fatto di questo piccolo territorio una sorta di feudo personale

Per visitarla, bisogna prenotare mandando una mail al seguente indirizzo: [email protected]. Tramite un battello elettrico si potrà percorrere le zone principali del lago, ascoltandone le storie, per poi sbarcare sull'isola e farsi catturare dalle florida vegetazione, per ammirare, poi, le numerosi specie animali che la abitano.

Insomma, un bell'itinerario per trascorrere una giornata nella natura, conoscendo uno dei tanti splendidi panorami della Brianza