x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Maurizio Sarri, ex tecnico di Lazio, Juventus e Napoli, tra le altre, ha rilasciato un'intervista esclusiva ad Alfredo Pedullà nei giorni scorsi. Ecco alcuni passaggi ripresi da Sportitalia. L'allenatore ha esordito così sul suo lavoro..

Leggi anche: (www.messa.it/promozioni/renew)

Sarri a Monza
Sarri all'U-Power Stadium

Si riflette, si studia, si programma, il mio ufficio è un rifugio per lo studio di tante ore al giorno, cercando di avere l’umiltà di ripartire sempre dalle sensazioni anche contraddittorie per capire dove si è sbagliato qualcosa.

Sarri su Gasperini e i suoi seguaci..

Il gioco di Gasperini è molto raffinato, con una serie di scalature molto dettagliate, i seguaci adattano un ‘uomo contro uomo’ a tutto campo. Gasperini è un tecnico straordinario, gioca in modo molto differente dal mio, ma ha una bellissima modalità d’interpretazione. I seguaci che hanno estremizzato non mi piacciono. Si è innescato un modo di giocare eccessivo.

Sarri sul suo futuro.. 

Cerco qualcosa di stimolante, una proposta che inneschi questo tipo di sensazioni. Mi piacerebbe fare un percorso con una squadra abbastanza giovane, che possa stare insieme in un periodo medio-lungo, per vedere dove si può arrivare. Si parla di giovani, a volte, in modo insensato, i giocatori sono forti e meno forti. I giocatori giovani forti possono essere plasmati, quindi è più stimolante per un allenatore. Mi piacerebbe un percorso con giocatori di età media-bassa. Anche con una società che ha voglia di crescere, senza fretta. Ma che abbia le idee chiare.

Per vedere l'intervista video: https://youtu.be/kQvx8TKZd0s?si=rdUNqmIMI-e38Yy5

Sarri sull'allenatore dell'anno

Thiago Motta ha fatto una bellissima stagione, bella qualità di calcio espresso, squadra giovane e bella. Lo affiancherei a Baroni, è al secondo miracolo consecutivo, altra stagione straordinaria in una situazione difficile. A livello mediatico ci sono allenatori di cui si parla molto, altri di cui si parla poco.

Per leggere tutta l'intervista: (clicca qui)

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]