x

x

Conferenza stampa Palladino
Conferenza stampa Palladino

Il tecnico del Monza ha parlato dalle ore 10:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro la Juventus.

Vigilia Juventus-Monza, le parole di Palladino in diretta 

Sul bilancio stagionale: Mi rende orgoglioso tutto il percorso fatto, dalla passata stagione fino quest'anno. Le due salvezze equivalgono a due scudetti. E' stato fatto un grandissimo lavoro, siamo stati una grande famiglia. Non parlerei di rammarico, degli errori sono stati fatti ma non userei la parola rammarico, forse è essere passati tante, troppe volte in svantaggio.

Il calcio ti mette davanti a situazioni che ti mettono i brividi, credo molto nel destino e non è un caso aver iniziato il mio percorso qua con la Juve e concludere questa stagione con la stessa squadra. Abbiamo battuto grandi squadre, tutte le big e domani dovremo cercare di chiudere in bellezza.

Sul futuro: In conferenza dico sempre tutta la verità, a volte parlo anche troppo. Manca poco al termine e ai primi di giugno saprete la mia decisione.

Sul percorso: Direi che siamo una bellissima realtà, il primo giorno che sono arrivato qua la Serie A era un sogno, oggi è realtà. Non siamo mai stati a rischio retrocessione e abbiamo dato continuità. Devo dire anche grazie a voi giornalisti perché la comunicazione è importante. Le pagine del Monza da scrivere sono ancora tante, e sono certo che saranno bellissime. Il Monza ha un grandissimo dirigente che è Galliani, chi meglio di lui potrà gestire il futuro.

Sui ringraziamenti e le critiche: Ho ringraziato davvero tutti, dallo staff ai magazzinieri, ai cuochi, ai giardinieri. Tutti coloro che hanno dato un grande apporto. Ci dispiace per questo ultimo mese e mezzo, ho sentito qualche critica ma la squadra non ha mai mollato, ve lo garantisco. 

Sull'allenamento a porte aperte: Sono felice di aprire le porte di Monzello, la vicinanza dei tifosi fa sempre piacere. Fosse stato per me avrei aperto sempre, causa forza maggiore non siamo riusciti. 

Sulle convocazioni in nazionale: Non sono CT della Nazionale, Spalletti è bravissimo e sa fare il suo mestiere, che non è facile. Avrà fatto le sue valutazioni e le sue scelte, abbiamo fatto di tutto per farli rientrare nell'orbita nazionale. 

Su Montero: Penso sia stato una delle persone pi√Ļ buone che io abbia mai conosciuto nel mondo del calcio, pu√≤ sembrare paradossale ma √® cos√¨, ho un ricordo fantastico. Passare dalla primavera alla prima squadra non √® facile, credo si sia rotta questa ‚Äėbarriera‚Äô del salto dai giovani ai grandi.¬†

La Juventus per me √® stata una scuola di vita, mi hanno fatto diventare uomo. Il percorso che sto facendo oggi √® totalmente differente, si lavora h24, amo questo lavoro e voglio imparare il pi√Ļ possibile.¬†

Sugli indisponibili: Abbiamo recuperato solo A. Carboni che dovrebbe venire con noi, gli altri ancora out, compreso Di Gregorio.

Sull'Atalanta: Ho tifato Atalanta e mi sono goduto la partita, sono felice che un allenatore italiano sia tornato a vincere in Europa. 

Per vedere il video della conferenza stampa: (clicca qui)

Palladino

Le probabili formazioni, arbitro, previsioni meteo, dove vederla

Per la sfida, della 38^ giornata, tra Juventus e Monza è stato designata Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Dario Cecconi di Empoli (Fi);  Quarto Uomo Niccolò Baroni di Firenze, al Var Daniele Paterna di Teramo, Avar Gianpiero Miele di Nola (Na). L'unico precedente con la direttrice di gara labronica risale al 6 gennaio 2024, nel 2-3 biancorosso a Frosinone.

Frosinone - Monza, Ferrieri Caputi

Le altre designazione dell'ultima giornata di Serie A..

CAGLIARI ‚Äď FIORENTINA¬† ¬† ¬†Gioved√¨ 23/05 h.20.45

PRONTERA

PRETI ‚Äď MINIUTTI

IV:      GIUA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       MAGGIONI

 

GENOA ‚Äď BOLOGNA¬† ¬† ¬†Venerd√¨ 24/05 h.20.45

SANTORO

CIPRIANI ‚Äď CEOLIN

IV:      BONACINA

VAR:     SERRA

AVAR:       CHIFFI

 

MILAN ‚Äď SALERNITANA¬† ¬† ¬†Sabato 25/05 h.20.45

DI MARCO

LIBERTI ‚Äď VALERIANI

IV:     FABBRI

VAR:     NASCA

AVAR:     MARINI

 

ATALANTA ‚Äď TORINO¬† ¬† ¬†h. 18.00

SOZZA

ROSSI M. ‚Äď GALETTO

IV:      PERENZONI

VAR:     IRRATI

AVAR:     MERAVIGLIA

 

NAPOLI ‚Äď LECCE¬† ¬† ¬†h. 18.00

DIONISI

PERROTTI ‚Äď CAVALLINA

IV:     GUALTIERI

VAR:     MARINI

AVAR:      MUTO

 

EMPOLI ‚Äď ROMA¬† ¬† ¬†h. 20.45

MASSA

TEGONI ‚Äď ROSSI L.

IV:       RAPUANO

VAR:     AURELIANO

AVAR:     ABISSO

 

FROSINONE ‚Äď UDINESE¬† ¬† ¬†h. 20.45

DOVERI 

ALASSIO ‚Äď COLAROSSI

IV:     MARESCA

VAR:      DI PAOLO

AVAR:       PATERNA

 

H. VERONA ‚Äď INTER¬† ¬† ¬†h. 20.45

ZUFFERLI

BOTTEGONI ‚Äď LOMBARDO

IV:       CAMPLONE

VAR:       VALERI

AVAR:      MIELE

 

LAZIO ‚Äď SASSUOLO¬† ¬† ¬†h. 20.45

TREMOLADA

DEL GIOVANE ‚Äď MORO

IV:     COLLU

VAR:     GARIGLIO

AVAR:       SERRA

fonte Aia

Sabato Juventus-Monza, le probabili formazioni, previsioni meteo, dove vederla e le quote

Si giocherà sabato 25 maggio, alle 18, presso l'Allianz Stadium di Torino, Juventus - Monza, sfida valevole per l'ultima giornata di Serie A 2023-24.

Juventus - Monza: le ultime dalle sedi

Sul fronte Juventus, in cui è giunta la rescissione consensuale con l'Head of First Team Giovanni Manna, mister Montero potrebbe dare spazio tra i pali a Perin. Weah dovrebbe sostituire lo squalificato Cambiaso sull'esterno, possibile chance dall'inizio per il promettente Yildiz in avanti e per l'argentino Alcaraz in mediana. Da valutare le condizioni del laterale De Sciglio, nelle ultime uscite ancora indisponibile per problematiche muscolari. Sempre squalificato per doping l'intermedio transalpino Pogba. Disponibile, già da Bologna, il centrocampista Fagioli, dopo aver scontato la squalifica per il caso scommesse.

In casa Monza, che ha ripreso ieri con una seduta pomeridiana aperta ai tifosi, sarà out Bettella, da valutare Daniel Maldini, Machín e Andrea Carboni. Indisponibili inoltre Ciurria (operato in artroscopia al ginocchio destro nelle scorse settimane a Barcellona) e il Papu Gómez per la questione doping. Possibile spazio dall'inizio per Caldirola in luogo di Pablo Marí.

Monzello
foto AC Monza Buzzi

Juventus - Monza, previsioni meteo 

Sabato 25 maggio alle 18, all'Allianz Stadium di Torino, sono previste nubi sparse, con una temperatura che si aggirerà tra i 19/20 gradi.

Juventus - Monza, le quote

Nella sfida del 38^ turno Juventus - Monza  le quote sono indirizzate nettamente verso l'intera posta in palio bianconera. La vittoria casalinga è tendenzialmente quotata 1.35, il pareggio viene offerto mediamente a 5, l'affermazione esterna a 7.50.

Juventus - Monza, dove vederla..

La sfida tra Juventus e Monza sarà visibile in esclusiva su Dazn. Appuntamento a sabato 25 maggio, con il calcio d’inizio fissato per le 18:00. Segui il match anche su Monza-News con il live di Antonio Sorrentino a partire dalle 17:45.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

‚ÄúMonza una citt√† da serie A‚ÄĚ, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, va in onda ogni luned√¨. La trasmissione andr√† in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda √® necessario mandare una mail a: [email protected]¬†

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di ‚ÄúMonza una citt√† da serie A‚ÄĚ? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. ¬†Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda √® necessario mandare una mail a: [email protected]¬†

Juventus - Monza: le probabili formazioni 

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Kostińá; Yildiz (Chiesa), Vlahovińá . All. Montero

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Caldirola (Pablo Mar√≠), Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djurińá. All. Palladino