Clamoroso a Monza: annullato il Rally Show di Dicembre
L'evento che doveva concludere la stagione agonistica dell'Autodromo di Monza è stato annullato per motivi organizzativi e logistici.

L’Autodromo Nazionale Monza ha annunciato ufficialmente l’annullamento dell’edizione 2025 del Monza Rally Show, che era in programma dal 5 al 7 dicembre. La decisione, si legge nel comunicato diffuso oggi, è frutto di una “valutazione approfondita delle attuali dinamiche del settore e delle condizioni organizzative e logistiche” che, al momento, non permetterebbero di garantire “uno spettacolo all’altezza della tradizione e del prestigio” della manifestazione.
Tra i motivi anche gli interventi i lavori per il 2026
Alla base dello stop, anche la necessità di coordinare le attività con gli interventi infrastrutturali previsti per il 2026, che coinvolgeranno il circuito brianzolo nei prossimi mesi.
“La decisione – spiega l’Autodromo – è stata presa per tutelare la qualità e la sicurezza dell’evento, in un contesto in cui la programmazione e la preparazione delle attività collegate risultano particolarmente complesse”.
L’organizzazione ha espresso le proprie scuse a piloti, team, partner commerciali e appassionati, molti dei quali avevano già confermato la partecipazione o acquistato i biglietti.
Per quanto riguarda i rimborsi, l’Autodromo informa che le modalità operative saranno comunicate nei prossimi giorni. Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti attraverso il sito TicketOne.it, tramite Call Center, nei punti vendita autorizzati o presso il Monza Circuit Shop riceveranno a breve tutte le istruzioni per la restituzione dell’importo pagato.

Il Monza Rally Show, nato nel 1978, rappresenta da decenni uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di motori, capace di unire il mondo dei rally, dei piloti professionisti e dei grandi protagonisti di altre discipline sportive in un evento spettacolare.
Con l’annullamento dell’edizione 2025, l’attenzione si sposta ora al futuro: l’obiettivo dell’Autodromo è riportare lo show nel 2026, in una veste rinnovata e all’altezza della sua storia.
Il comunicato sul sito dell'Autodromo di Monza
Questo quanto si legge sul sito dell'Autodromo di Monza: "L’Autodromo Nazionale Monza comunica che l’edizione 2025 del Monza Rally Show, in programma dal 5 al 7 dicembre, non avrà luogo.
La decisione è stata presa a seguito di una valutazione approfondita delle attuali dinamiche del settore e delle condizioni organizzative e logistiche che, al momento, non consentono di garantire uno spettacolo all’altezza della tradizione e del prestigio, anche in relazione alle esigenze di programmazione e preparazione delle attività collegate agli interventi infrastrutturali previsti per il 2026.
L’Autodromo Nazionale Monza desidera scusarsi con i piloti, i team, i partner commerciali e gli appassionati che avevano già confermato la loro partecipazione o acquistato i biglietti per l’evento.
Le modalità di rimborso per gli spettatori che hanno acquistato i biglietti sul sito TicketOne.it, tramite Call Center, punti vendita o presso presso il Monza Circuit Shop, saranno comunicate nei prossimi giorni".



