x

x

Grande attesa oggi per il Gp di Monza che vede la Ferrari di Sainz inaspettatamente in pole position e Leclerc che parte terzo. 
Alle 15 la gara con la 94esima edizione del Gran Premio d'Italia con 53 giri che infiammeranno il pubblico.

Pubblico che già dall'alba di oggi, domenica 3 settembre, ha cominciato a varcare i cancelli dell'Autodromo. Presi d'assalto i parcheggi delle navette, attesi ben 100mila fans sulle tribune e sul prato. Attesa anche la consueta parata di VIP.

Prima della gara consueto giro delle frecce tricolori alle 14:40 circa sulla Brianza. In mattinata, invece, la tradizionale parata della domenica mattina: la particolarità, adottata per la prima volta a Monza, è che i piloti saranno a bordo di auto della casa che fornisce loro la power unit. Verstappen e Perez (Red Bull), Ricciardo e Tsunoda (AlphaTauri) gireranno con Ford d’epoca. I motori della Casa statunitense equipaggeranno, infatti, le vetture schierate dalla nota azienda austriaca di bevande energetiche a partire dal 2026. Il suggestivo pre-gara sarà caratterizzato da una danza tricolore sulle note del violino elettrico suonato da Andrea Casta. A cantare l’inno di Mameli, a pochi minuti dal via, il Volo. Il trio - eccellenza del bel canto italiano nel mondo - sarà accompagnato dalle note della banda della polizia di Stato. A suggellare l’evento, l’ormai tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi