x

x

Senza gli infortunati Brescianini, Pirola, Scozzarella, Vignato e Donati, oltre allo squalificato Valoti, mister Stroppa a Cremona riproporrà il 3-5-2 con l'esordio di Mancuso dal 1'. Dubbi a centrocampo (ballottaggio Molina/Colpani) e a sulle fasce dove D'Alessandro, Pedro Pereira e Sampirisi si giocano due maglie. Possibile, infatti, la conferma di Carlos Augusto sulla linea dei difensori con Bettella e Marrone.

Dall'altra parte Pecchia non avrà lo squalificato Valeri e gli infortunati Fiordaliso e Frey, ma ritrova con grande entusiasmo, Fagioli e Carnesecchi, freschi di convocazione in Nazionale per gli stage di Mancini.

Probabili formazioni Cremonese - Monza

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Fagioli, Castagnetti; Rafia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All. Pecchia

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Marrone, Carlos Augusto; Pedro, Molina, Barberis, Mazzitelli, D'Alessandro; Mota, Mancuso. All. Stroppa.

Dalle 16:15 via al live a cura di Antonio Sorrentino, a fine gara la diretta sulla pagina Facebook di Monza-News con Monza a Caldo a cura di Simone Schillaci

I CONVOCATI DEL MONZA

Il Monza ha comunicato la lista dei convocati per la sfida alla Cremonese:

Portieri: Lamanna, Di Gregorio, Sommariva

Difensori: Caldirola, Sampirisi, Marrone, Bettella, Antov, Paletta

Centrocampisti: Machin, Barberis, Pedro Pereira, Siatounis, Colpani, Carlos Augusto, Mazzitelli, Molina

Attaccanti: Mota Carvalho, D'Alessandro, Ciurria, Gytkjaer, Mancuso, Favilli, Ramirez

Indisponibili Brescianini (tempi di recupero da accertare ma non brevi), Pirola, Scozzarella, Vignato (dovrebbe essere out tra i 7-10 giorni) e Donati, oltre allo squalificato Valoti.

foto Studio Buzzi

fonte: AC Monza

I CONVOCATI DELLA CREMONESE

Portieri: Ciezkowski, Carnesecchi, Sarr
Difensori: Bianchetti, Casasola, Crescenzi, Meroni, Okoli, Ravanelli, Sernicola.
Centrocampisti: Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Fagioli, Gaetano, Valzania, Rafia.
Attaccanti: Baez, Di Carmine, Ciofani, Zanimacchia, Gondo, Politic, Strizzolo

Calciatori non convocati: Valeri (squalificato), Fiordaliso, Frey.

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (4/2)

Allenamento pomeridiano per i biancorossi quest'oggi.

Inizio con riscaldamento tra palestra e campo, successivamente esercitazioni tecniche, possessi palla a pressione, tattica e la partitella finale.

Domani mattina è prevista la rifinitura della vigilia e, dopo il pranzo, la partenza direzione Cremona.

FOTO: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

News Cremonese

Allenamento mattutino per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. I grigiorossi hanno svolto il seguente programma di lavoro: attivazione fisica e tecnica, esercitazioni tattiche sul pressing, partita a tema tattico.
Domani allenamento mattutino di rifinitura.

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (3/2)

Allenamento pomeridiano quest'oggi a Monzello per i biancorossi. In gruppo anche Machin, di rientro dalla Coppa d'Africa.

Gruppo diviso in due inizialmente per il lavoro di forza in palestra, poi tutti in campo per attivazione motoria, esercitazioni tecniche e la tattica di gruppo; per chiudere combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani è prevista un'altra seduta pomeridiana.

foto: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

News Cremonese

La Cremonese ha svolto una seduta di allenamento questa mattina al Centro Sportivo "Arvedi". Le parole del Ds Simone Giacchetta, in conferenza stampa, in merito al mercato e al prosieguo della stagione. Ecco un frammento delle sue dichiarazioni, riprese da cuoregrigiorosso.com:

"Non so dove arriveremo, ma il gruppo c’è e sono ottimista, possiamo continuare a fare questo tipo di percorso. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di meritare questa posizione in classifica e vogliamo restarci migliorandoci continuamente, ma possiamo giocarcela con tutti. Ci sono almeno 10 squadre che possono ambire ai playoff, sarà difficile restarci dentro. La storia recente della Cremo parla di campionati sofferti, quindi nonostante le ambizioni, la proprietà, gli elogi eccetera, la realtà è questa. A inizio stagione il nostro obiettivo era dimostrare bene di meritare la categoria ed essere protagonisti, a differenza degli scorsi anni. Siamo una squadra giovane e questo è un vantaggio, perché i ragazzi hanno portato freschezza e anche il mister è stato determinante. La cavalcata di questi primi mesi ci lascia la consapevolezza che ci sono avversari superiori a noi sulla carta, ma possiamo giocarcela con tutti. Il Lecce ha faticato con la Cremo e a far la differenza sono stati i dettagli. Oggi il nostro obiettivo è migliorarci sapendo che il difficile deve ancora arrivare".

"Gli inserimenti sono stati mirati e dovuti alle esigenze manifestate tra il girone d’andata e la gara di ritorno con il Lecce. Ora abbiamo coppie di esterni difensivi competitivi e duttili, in grado di agire su entrambi i lati. Un discorso che vale anche per Gondo, che può fare la prima, seconda punta o anche l’attaccante esterno, e Rafia, che può giocare sia sulla trequarti che in fascia. Pecchia geograficamente ama mettere ovunque i giocatori offensivi, conta che abbiano gamba, passo e tecnica. Abbiamo cercato di lavorare senza stravolgere un gruppo che sta facendo molto bene e senza trasmettere incertezze. C’è bisogno di una forza mentale ancora superiore rispetto a quanto visto finora".

REPORT ALLENAMENTO (2/2)

I biancorossi hanno sostenuto un allenamento mattutino a Monzello.

Inizio in campo per torello e attivazione motoria, poi il gruppo si è diviso in due alternandosi nel lavoro: tattica e combinazioni d'attacco da una parte, esercitazioni sui cambi di direzione e corsa dall'altra.

Per chiudere tutti insieme per la tecnica in campo e la forza in palestra.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

News Cremonese

"Sono arrivato con grande entusiasmo per dare una mano alla Cremonese. La Serie B è un campionato molto complicato: basta poco per essere primi e poco per ritrovarsi ultimi".

Sono le parole del nuovo acquisto grigiorosso, l'argentino Tiago Casasola.

La Cremonese ha effettuato oggi una seduta mattutina.

fonte: uscremonese.it

DESIGNAZIONI ARBITRALI 21^ GIORNATA:

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 21^ giornata di Serie B. Per la sfida Cremonese - Monza è stato scelto Davide Massa della sezione di Imperia:

ALESSANDRIA – PISA    h. 14.00

PEZZUTO

BERCIGLI – MIELE D.

IV:     MONALDI

VAR:     PAIRETTO

AVAR:      AFFATATO

BENEVENTO – PARMA    h. 14.00

MARINELLI

MOKHTAR – GUALTIERI

IV:       FIERO

VAR:     FOURNEAU

AVAR:       MARGANI

COMO – LECCE     h. 14.00

PICCININI

TEGONI – MASSARA

IV:     CARRIONE

VAR:     GHERSINI

AVAR:     CECCONI

COSENZA – BRESCIA     h. 14.00

VOLPI

MUTO – DI GIACINTO

IV:      ARENA

VAR:     AURELIANO

AVAR:     MAROTTA

CROTONE – CITTADELLA    h. 14.00

ABBATTISTA

MARCHI – NUZZI

IV:     DI CICCO

VAR:     SACCHI

AVAR:      DEI GIUDICI

TERNANA – REGGINA    h. 14.00

COLOMBO

DEL GIOVANE – CIPRIANI

IV:     GIACCAGLIA

VAR:     BANTI

AVAR:     FERRIERI CAPUTI

FROSINONE – LR VICENZA    h. 16.15

GIACOMELLI

VECCHI – VIGILE

IV:       BONACINA

VAR:     GIUA

AVAR:     BOTTEGONI

ASCOLI – PERUGIA    h. 18.30

MARCENARO

SCHIRRU – D’ASCANIO

IV:     EMMANUELE

VAR:      SERRA

AVAR:       IMPERIALE

CREMONESE – MONZA    Domenica 06/02 h. 16.15

MASSA

LO CICERO – ROCCA

IV:       SFIRA

VAR:      DI MARTINO

AVAR:     VIVENZI

PORDENONE – SPAL    Domenica 06/02 h. 16.15

SANTORO

ROSSI L. – LANOTTE

IV:     TARICONE

VAR:     CHIFFI

AVAR:      SCARPA

Report Monza

L'Ad del Monza Adriano Galliani ha assistito all'allenamento pomeridiano odierno, da bordocampo, insieme al Ds Filippo Antonelli. I biancorossi erano reduci da due giorni di sosta. Il manager ha poi salutato la squadra e tutto lo staff tecnico, capeggiato da Giovanni Stroppa.

Foto Buzzi

News Cremonese

Primo allenamento della settimana della Cremonese tra palestra e sul campo numero 2 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Ecco il programma: forza (palestra), forza funzionale, esercitazioni tattiche di squadra, partita su metà campo.
Domani è previsto un allenamento mattutino alle ore 11.

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (29/1)

Test amichevole in famiglia questa mattina a Monzello.

I bianchi hanno sconfitto i blu 5-4 con gol decisivo del mediano greco Siatounis dopo la doppietta di Mota Carvalho e le reti di Mancuso, Paletta, Mazzitelli, Carlos Augusto, Gytkjaer e Ramirez. 

La squadra usufruirà ora di due giorni di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio.

foto Studio Buzzi

fonte: AC Monza

News Cremonese

I grigiorossi hanno effettuato un allenamento mattutino quest'oggi presso il Centro Sportivo "Arvedi". Il neo acquisto Dennis Politic ha parlato ai canali ufficiali:

"La Cremonese è un'importante opportunità. Sono arrivato in grigiorosso per crescere e imparare e se il mister mi chiamerà saprò farmi trovare pronto".

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (28/1)

Il Monza ha sostenuto oggi un allenamento pomeridiano, che ha visto la presenza anche di Leonardo Mancuso.

Attivazione motoria e torelli per cominciare, poi esercitazioni tecniche e costruzione del gioco; per chiudere la sessione partitella libera. 

Domani mattina i biancorossi disputeranno un test amichevole in famiglia, a porte chiuse.

foto: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

News Cremonese

La Cremonese si è allenata in mattinata presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Attivazione fisica, riscaldamento, esercitazioni sulle palle inattive e tecnica individuale il programma effettuato dai grigiorossi.
Domani altro allenamento mattutino per il gruppo di mister Pecchia.

fonte: uscremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (27/1)

Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Monza.

Inizio in campo con torelli e attivazione motoria, poi esercitazioni tecniche e tattica di squadra; per chiudere la partitella e lavoro di forza in palestra.

Domani è prevista un'altra seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

News Cremonese

Doppio allenamento per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

In mattinata i grigiorossi hanno lavorato sulla forza in palestra e sul campo, nel pomeriggio, dopo attivazione muscolare e fisica, si è passati al possesso palla, esercitazioni sul pressing e partita a metà campo. Alla seduta ha partecipato anche il nuovo arrivo Tiago Casasola.
Domani allenamento mattutino dalle ore 11.

fonte: us cremonese.it

REPORT ALLENAMENTO (26/1)

Doppio quest'oggi per il Monza. Presente anche Lorenzo Pirola, dopo l'intervento al ginocchio, che ha ripreso a correre da solo.

Inizio in campo per torelli e attivazione motoria, poi gruppo diviso in due ad alternarsi nel lavoro atletico ed aerobico con esercitazioni specifiche, e nella tattica con combinazioni d'attacco.

Nella seduta pomeridiana possessi palla ed una serie di mini-partite a tema, con focus sulla pressione e la riconquista del pallone, per chiudere la partitella finale.

Domani è previsto un allenamento nel pomeriggio.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

News Cremonese

Anche il difensore dei grigiorossi Caleb Okoli, come riferito dal sito ufficiale della Cremonese, è stato aggregato allo stage della Nazionale maggiore in quel di Coverciano, cominciato questo pomeriggio. Si unisce quindi ai suoi compagni di club Carnesecchi e Fagioli, che fanno parte del gruppo azzurro agli ordini del Mancio.

REPORT ALLENAMENTO (25/1)

Il Monza, dopo le due giornate di riposo successive alla vittoria contro la Reggina, ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida con la Cremonese, dopo la sosta. Contro il club grigiorosso non sarà del match Mattia Valoti, che dovrà scontare un turno di squalifica per somma d'ammonizioni.

Inizio in campo per torelli e attivazione motoria, poi esercitazioni tecniche, possessi palla e la partitella; per chiudere lavoro di corsa con ripetute.

Domani è prevista una doppia seduta.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

NEWS CREMONESE

Salterà, essendo diffidato, la sfida col Monza il terzino sinistro della Cremonese Emanuele Valeri, a causa del cartellino giallo rimediato al 'Via del Mare' di Lecce nelle fasi iniziali di gara. Lo riporta cuoregrigiorosso.com.

La squadra di Pecchia riprenderà la preparazione nella giornata di domani.