x

x

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso di due nuove società: Club degli Amici Villapizzone e Associazione Sportiva Cattedrale.

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita. Con l’aggiunta delle due new entry infatti AC Monza può contare su 59 società affiliate lungo tutta la penisola italiana.

Il CdA Villapizzone, nato a Milano nel 1927, è una società di calcio impegnata ad insegnare agli oltre 350 iscritti del proprio settore giovanile i valori sportivi e morali attraverso il calcio. La loro opera sociale non si ferma qui. Grazie all’impegno dei propri istruttori, la società sta favorendo l’amalgamarsi di culture diverse promuovendo l’inserimento dei gruppi multietnici. Tanti sforzi sono stati coronati nel recente passato da attestati di stima e riconoscenza da parte del CONI che nel 2000 ha assegnato la Stella d'oro al merito sportivo

La seconda nuova entrata è invece l’Associazione Sportiva Cattedrale Alessandria, nata nel 1966 ad Alessandria. La società è una presenza storica del calcio dilettantistico piemontese con oltre 40 anni in Prima e Seconda Categoria e il recente exploit in Eccellenza nelle stagioni dal ‘16 al ‘18. L’ampio staff è composto da collaboratori qualificati e professionali, che mirano a rafforzare la crescita del progetto e dei suoi tesserati, volto allo sviluppo di un settore giovanile sempre più funzionale alla formazione sportiva e sociale dei giovani calciatori coinvolgendo le famiglie degli atleti attraverso l’identità societaria.

Grazie a questi due accordi, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie delle due società vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziale insieme allo staff AC Monza.

AC Monza esprime una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra i settori giovanili.

Stemma Monza
foto AC Monza

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi