x

x

Marco Baroni
Marco Baroni

Il tecnico toscano del Lecce (prossimo avversario del Monza) Marco Baroni ha parlato dopo il pareggio interno, nello scontro salvezza, contro lo Spezia, ai microfoni di Sky Sport.

Ecco alcuni estratti dell'ex difensore biancorosso in merito alla sua squadra:

"Voglio ricordare che sono orgoglioso di questi ragazzi, siamo la squadra più giovane e abbiamo fatto un campionato nel quale questi ragazzi se la sono giocata con tutti con grande orgoglio. Sapevamo ed era fisiologico un calo in un campionato lunghissimo, da dieci mesi stanno lottando su tutti i campi. Ci prendiamo questo punto e questa prestazione. Questa squadra é vivissima, vuole combattere fino in fondo. Ha orgoglio, non molla mai anche di fronte ad assenze e squalifiche. Oggi posso dire che, oltre al punto, mi inorgoglisce la prova della squadra".

"Blin ha fatto molto bene, spero di recuperare il nostro capitano Hjulmand, in mezzo al  campo. Sappiamo anche noi che ci sono state partite poco positive dal punto di vista del risultato, la squadra é sempre stata compatta. Facciamo un calcio dispendioso e queste partite ci servono, ci sta un po' di tensione ma é un percorso anche questo. Alcuni giovani fuori casa giocano più liberi, ci stiamo lavorando ed ogni settimana é un'opportunità. Penso gara dopo gara, possiamo fare punti in qualsiasi campo e vogliamo finire con la stessa voglia e determinazione di tutto il campionato e noi ci saremo".