x

x

La gara amichevole tra Pro Patria e Monza (Clicca qui per vedere la gara dalla pagina dell'AC Monza) di oggi, inizialmente programmata alle ore 17:00, è stata anticipata di mezzora, alle 16:30, causa avverse condizioni meteo. Lo ha comunicato l'AC Monza tramite i propri canali ufficiali d'informazione. Il match si è concluso in parità, 1-1 per la precisione; al gol casalingo di Stanzani nel primo tempo, ha risposto Giulio Donati nel finale di gara. Qui sotto per un breve resoconto:

Secondo Tempo:

Monza: (3-5-2) - Sommariva; Bettella, Bellusci, Caldirola; Donati, Siatounis, Barillà, Machin, Pedro Pereira; D'Alessandro, Gytkjær.

Pro Patria: (3-5-2) - Mangano; Molinari (25'st Sportelli), Fietta (28'st Zeroli), Saporetti; Vaghi, Colombo, Brignoli, Nicco (15'st Ghioldi), Pierozzi (33'st Ballarini); Stanzani, Giardino. A disposizione: Barlocco, Cassano.

Il Monza dirige le operazioni di manovra, ci prova con un bel tiro a giro di Siatounis (ben respinto da Mangano), Machin ed una conclusione potente di D'Alessandro (bravo ancora l'estremo difensore Tigrotto a deviare) ma non riesce a trovare la via della rete. All'85' gol annullato, per fuorigioco dubbio, a Gytkjær dopo una bella azione, nata da Machin e rifinita da Donati. Quest'ultimo trova il pareggio sotto misura all'88', dopo che Mangano non trattiene la sfera. Chiuse le ostilità in parità, 1-1, in quel di Busto Arsizio.

Foto: AC Monza/Buzzi

Primo tempo:

Pro Patria in vantaggio al 31' grazie a Stanzani (conclusione a scavalcare Di Gregorio) su assist di Castelli. Marić, al 41', si fa neutralizzare un calcio di rigore da Mangano, causato dal mani di Boffelli.

L'undici iniziale del Monza:

Monza: (3-5-2) - Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola; Donati, Colpani, Scozzarella, Brescianini, Anastasio; D'Alessandro, Marić. (Sommariva, Rubbi, Caldirola, Bellusci, Machin, Gytkjær, Pedro Pereira, Barillà, Bettella, Siatounis, Caccavo). All. Stroppa

La formazione bustocca:

Pro Patria: (3-5-2) - Mangano; Molinari, Boffelli, Saporetti; N. Pierozzi, Nicco, Fietta, Galli, Pizzul; Stanzani, Castelli. (Barlocco, Cassano, Sportelli, Ballarini, Brignoli, Zeroli, Colombo, Ghioldi, Giardino, Vaghi). All.Prina

foto: AC Monza