x

x

Pagina ufficiale Alma Juventus Fano
Pagina ufficiale Alma Juventus Fano

In Serie D terza vittoria consecutiva per il Ravenna, che dopo Sant'Angelo e Fanfulla si  è sbarazzata per 3-0 del Corticella portandosi in solitaria in testa della classifica nel Girone D. 

A sbloccare il punteggio ci ha pensato Umberto Nappello, che al 35', ha spostato gli equilibri del match con un magistrale calcio di punizione con la palla che ha scavalcato la barriera insaccandosi nel sette.

L'ex biancorosso però non si fermato solo al gol infatti nella ripresa, dopo essere scattato in profondità ed aver saltato un avversario ha servito l'assist per il gol che definitivamente chiuso i conti. 

Queste le parole del nostro ex al termine della partita: “Siamo sicuramente contenti è stata una vittoria bella e meritata. Io in particolare sono felice anche perché il mio gol ha sbloccato una partita difficile. Il Corticella si è confermata una buona squadra che palleggia bene, però noi abbiamo preparato molto bene la gara e rischiato poco

In estate Nappello era arrivato come seconda punta o trequartista, però molto il Ravenna  ha scoperto che va alla grande soprattutto alle spalle delle punte. “Il ruolo di trequartista per me è perfetto, l’allenatore poi mi concede molta libertà, io aiuto i compagni e loro aiutano me. Adesso niente entusiasmi prematuri. Dobbiamo solo continuare a lavorare seguendo il percorso che abbiamo iniziato a fare. La prestazione della domenica, del resto, è la finalizzazione di tutto il lavoro che viene svolto in settimana”.

Ricordiamo che Nappello indossò la casacca del Monza in giovane età quando, nella stagione 2011/12, arrivò in prestito dal Palermo e collezionò 17 presenze; la sua annata e quella della squadra non furono delle più felici infatti retrocedemmo in C2 dopo aver perso i Play Out contro il Viareggio.