x

x

Esiste un luogo incantato, alle porte di Milano, dove il tempo sembra essersi fermato, dove il benessere si immerge nella magia del Natale, dove chiunque può tornare bambino e vivere una giornata da favola: è Monticello SPA&FIT, angolo di paradiso di oltre 5.000 mq, circondato da natura, alberi e montagne. 

Punto di riferimento per il wellness in Lombardia, Monticello SPA&FIT a dicembre si illumina d’immenso e si riveste di magiche luci e decorazioni natalizie: svetta maestosa la nuova mascotte della struttura, un grande orso luminoso, che donerà emozioni a tutti gli ospiti. Grande attesa quindi per venerdì 1° dicembre, serata in cui si inaugura il Natale di Monticello SPA&FIT con uno spettacolare allestimento e un musical show con un ospite d’eccezione. L’evento serale “Favola di Natale” è l’occasione perfetta per tornare bambini e rivivere le emozioni che si provavano quando si aspettava la magica notte di Babbo Natale. 

L’incanto continua giovedì 7 dicembre con la Christmas Edition del Cinema sotto le Stelle, che dopo il grande successo dell’estate, torna in veste natalizia e propone tre grandi classici, “Mamma ho perso l’aereo”, “Il Grinch” ed “Edward mani di forbice”, intervallati da speciali cerimonie Aufguss a tema. 

E ancora tante sorprese con il Calendario dell’Avvento: dal 1° al 24 dicembre, gli ospiti potranno scoprire il contenuto gratuito del giorno e vivere in maniera ancora più ricca l’esperienza di benessere di Monticello SPA&FIT. Se è vero che “il Natale non si compra ai grandi magazzini ma è qualcosa di più”, come ci ricorda il Grinch nel film Il Grinch e la favola di Natale! del 1966, regalare una giornata di benessere a Monticello SPA&FIT o uno degli speciali pacchetti benessere, singoli o di coppia, che combinano massaggi, trattamenti e sfiziose esperienze gourmet, è certamente un gesto dall’effetto WOW! Il pacchetto singolo Time For You prevede ad esempio l’ingresso SPA Gold (utilizzabile sempre, da lunedì a domenica e nei giorni festivi senza limiti di tempo), massaggio da 25 minuti, cerimonia di benessere, pranzo con Buffet Silver, Kit Gold (comprensivo di noleggio telo e accappatoio e omaggio infradito e shopper logati Monticello SPA); il pacchetto di coppia Luxury For Two include invece due ingressi SPA Gold (utilizzabili sempre, da lunedì a domenica e nei giorni festivi senza limiti di tempo), massaggio di coppia da 25 minuti, cerimonia di benessere, calice di bollicine, Kit Gold (comprensivo di noleggio telo e accappatoio e omaggio infradito e shopper logati Monticello SPA). Per scoprire tutti i pacchetti disponibili, consultare il sito monticellospa.it In alternativa è possibile regalare anche la Monticello SPA Wellness Card, una tessera prepagata che consente di scegliere l’esperienza di benessere che più si preferisce. 

Novità per il mese di dicembre, è la Cerimonia di Benessere Cake Scrub, rituale incluso nell’ingresso SPA fino ad esaurimento disponibilità, che consiste in un savonage idratante per preparare la pelle alla successiva applicazione di un body scrub a base di cacao e vaniglia, che conferisce una morbidezza e un profumo irresistibile. 

Si arricchisce anche l’offerta dei trattamenti, con tre nuovi massaggi, proposti nel mese di dicembre ad un prezzo speciale, ideati per allentare le tensioni e lo stress quotidiano, che nel periodo pre-natalizio sembrano non dare tregua: MASSAGGIO AL MIELE è la perfetta sinergia di benessere e bellezza. L‘olio al miele, con le sue proprietà idratanti, ristrutturanti e nutritive, rende la pelle più morbida, setosa e levigata. Oltre ai benefici estetici, questo massaggio regala una profonda sensazione di relax e benessere. Durata 25 min 

MASSAGGIO DEL RESPIRO, viene effettuato con olio di mandorle a cui si aggiungono oli essenziali di mandarino giallo e vaniglia. Il massaggio alterna dolci pressioni su tutto il corpo e manualità molto lente, distensive, calmanti e rilassanti, che giovano al benessere psicofisico. L’olio essenziale di mandarino giallo, dal profumo fruttato e floreale, è un potente calmante, noto per contribuire ad alleviare lo stress e l'ansia e per favorire un sonno riposante. L’olio essenziale di vaniglia aiuta inoltre a combattere ansia, stress e agisce sul sistema nervoso in maniera distensiva e calmante. Durata 50 min 

RITUALE DEL BUONUMORE ha proprietà che stimolano buonumore e ottimismo. Il trattamento inizia con un profondo e goloso scrub a base di zucchero e olio essenziale di arancia dolce. Lo scrub viene lasciato in posa qualche minuto per aumentare l’efficacia dell’olio essenziale. Durante la posa dell’impacco, viene effettuato un massaggio rilassante con olio al profumo di cioccolato sul nuovo lettino Lemi, dotato di particolari luci colorate, che generano effetti benefici su mente e corpo. L’olio essenziale di arancia dolce allevia le tensioni e infonde buonumore e ottimismo, grazie alle sue virtù positive e riequilibranti, mentre il cioccolato, in aromaterapia, stimola il buonumore e il benessere a livello mentale e psicologico. Durata 50 min

CALENDARIO DICEMBRE 2023 

VENERDÌ 1 DICEMBRE: “Favola di Natale” di Monticello SPA&FIT Si inaugura il Natale di Monticello SPA&FIT e si festeggia con uno speciale programma: ingresso a partire dalle 18.00, cerimonia di accensione delle luci con show musicale, coreografie e performers; aufguss, cerimonie di benessere e deejay set e alle 22.00 degustazione di Pandoro e Panettone. Per acquisto e ulteriori informazioni consultare l’area eventi sul sito di Monticello SPA&FIT. 

SABATO 2 DICEMBRE: CHRISTMAS MASTERCLASS FITNESS Due speciali masterclass fitness, gratuite su prenotazione: 10:00 – 10:45 AeroDance con Allegra Deevaasis: la parola d’ordine è divertimento, un mix tra aerobica e danza dove potersi scatenare a ritmo di musica. 11:00 – 11:45 Cross Cardio con Simone Magliola: un allenamento cardiovascolare e funzionale, adatto a tutti e che rispetta le capacità fisiche di ognuno. Monticello SPA&FIT propone ai suoi ospiti un’area di oltre 1.000 mq attrezzata con le migliori tecnologie per l’allenamento firmate Technogym, due sale corsi e ampie vetrate panoramiche. Oltre a un ricco planning di lezioni di gruppo basate sulle più moderne tecniche di allenamento, che va dai corsi olistici ai funzionali fino ai corsi di tonificazione, a Monticello SPA&FIT è presente uno staff altamente qualificato per aiutare a raggiungere, con programmi personalizzati, i propri obiettivi. Molte le offerte, le promozioni e le tipologie di abbonamento, tutte da consultare alla pagina dedicata. 

GIOVEDÌ 7 DICEMBRE: Cinema sotto le stelle, Christmas Edition “Cinema sotto le stelle” è il format di intrattenimento creato da Monticello SPA&FIT che unisce benessere e cinema per una notte da Oscar. Giovedì 7 settembre verranno proiettati gli spezzoni di tre grandi classici natalizi: dalle 20.00 alle 20.20 “Mamma ho perso l’aereo”, dalle 21.00 alle 21.20 “Il Grinch”, dalle 22.00 alle 22.20 “Edward mani di forbice”. Tra una proiezione e l’altra, andranno in scena in sauna speciali Aufguss Show tematizzati in base ai film. Per acquisto e ulteriori informazioni consultare l’area eventi sul sito di Monticello SPA&FIT. 

SABATO 9 DICEMBRE E 16 DICEMBRE: Beauty SPA DAY Si rinnova l’appuntamento a Monticello SPA con la bellezza: dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00 saranno presenti in struttura beauty consultant che offriranno consigli di bellezza proponendo una prova gratuita dei prodotti beauty di Terme di Saturnia Natural Destination e Terme di Chianciano. Sono inoltre previsti sconti speciali fino al 50% sui prodotti in vendita. 

DOMENICA 31 DICEMBRE: Capodanno Gran Casinò Tutti insieme per brindare al nuovo anno con stile e divertimento: la festa di Capodanno di Monticello SPA&FIT è a tema Gran Casinò, con allestimenti, postazioni giochi e intrattenimento senza eguali: ingresso SPA dalle 19:00; aperitivo a buffet presso il Pool Bar; cena presso il bistrot; buffet dei dolci presso il Pool Bar; ricco planning di cerimonie di benessere nelle aree interne e nella sauna panoramica; massaggi prenotabili da 25 minuti (singoli e di coppia); per tutta la serata deejay set, tavoli black jack, roulette, e ruota della fortuna con croupier. Brindisi di buon anno e consegna dei premi ai vincitori ai tavoli. La serata si conclude alla 1.30. Per acquisto e prenotazioni consultare l’area eventi sul sito di Monticello SPA&FIT. 

AUFGUSS NIGHT Ogni venerdì sera dalle 19:00, un intenso e variegato programma di Aufguss, in collaborazione con AISA, Associazione Italiana Saune e Aufguss, Durante la serata sarà possibile partecipare agli eventi in modalità textile free, con telo in cotone o in fibra naturale oppure indossando un costume in tnt, che verrà fornito gratuitamente a chi lo desidera. APERITIVO IN SPA Tutte le sere è possibile acquistare e gustare a bordo vasca uno sfizioso aperitivo per godersi del tempo all’insegna del relax e del benessere, anche nel gusto. Per dare quel tocco in più alle serate la nuova drink list frutto della speciale collaborazione con Campari Academy e il signature drink Monticello Essence, ideato appositamente per Monticello SPA&FIT. E dal venerdì alla domenica, un biglietto speciale che include ingresso serale alla SPA con uno sfizioso aperitivo da gustare in accappatoio. 

I PACCHETTI BENESSERE 

Nuova selezione di pacchetti benessere, singoli e di coppia: combinazioni uniche, che uniscono a tutto il benessere di una giornata in SPA esclusivi contenuti, come massaggi, trattamenti e sfiziose esperienze gourmet da vivere, condividere e regalare. Per maggiori informazioni consultare sul sito internet la pagina dedicata. 

CERIMONIE DI BENESSERE 

Nell’ingresso è inclusa una Cerimonia di Benessere a scelta tra quelle disponibili durante la giornata e un Aufguss. Le Cerimonie di Benessere sono fruibili tutti i giorni: - dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 20.30 - il venerdì dalle ore 11 alle ore 23.00 - il sabato dalle ore 10:30 alle ore 23.00 - la domenica dalle ore 10:30 alle ore 20.30 

Le attività prenotabili sono: ALPHA TRAINING, AUFGUSS, BAGNO DI SUONI, BANJA EXPERIENCE, CAKE SCRUB, MASCHERA VISO ALL’ARGILLA, MASCHERA VISO AL MIELE, NATURE VIBE, ORIENTAL

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi