x

x

Da ieri sera il Como è ufficialmente in serie A. Sarà dunque derby per la prima volta nella massima serie tra i lariani e il Monza. In attesa di risolvere la grana stadio (potrebbe giocare a Novara le partite casalinghe), il Como punta subito a grandi colpi sul mercato per migliorare la squadra di Cesc Fabregas.  

Mercato Como, il club punta subito al grande colpo: sarà Vardy? 

A Gianlucadimarzio.com le parole dell'attaccante inglese Vardy, icona del Leicester, che lascia aperta, in maniera clamorosa, una speranza per un futuro italiano: "Perchè sono qui? Non lo so (ride ndr.). No sto scherzando. Ho sempre voluto venire a vedere una partita qui e per fortuna ho visto il Como promosso. Vedere una promozione è sempre bello. Sono contento per Dennis (Wise ndr.) e per la squadra. Ora dipenderà dai colpi che faranno in Serie A. Io al Como? Sto invecchiando, sono vecchio. Chi lo sa, vedremo".

Leggi anche: (Como in A, problema stadio in caso di promozione: ecco dove potrebbe giocarealmeno inizialmente

Stadio Como, dove giocherà in caso di serie A? 

Almeno per l'inizio della prossima stagione 2024-25, i lacustri dovrebbero emigrare, con ogni probabilità, in altre sedi, in attesa di un ritorno a casa propria. Dalla prime indiscrezioni, tra le sedi paventate, si fanno i nomi di Cremona e Novara, da escludere ovviamente Monza (in primis per ragioni campanilistiche), ma anche Brescia (per gli stessi motivi) e Bergamo, visti gli impegni europei costanti della compagine orobica. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il club del Lario potrebbe costruire in futuro un nuovo stadio polifunzionale nel territorio del comune di Grandate, con un progetto ambizioso.

Como
Foto Lega Serie B

 

Como, la storia dello Stadio Sinigaglia 

Lo Stadio Sinigaglia, situato nel cuore di Como, rappresenta una parte fondamentale della storia sportiva e culturale della città. Costruito nel 1927 e intitolato a Giuseppe Sinigaglia, celebre maratoneta comasco, lo stadio ha visto passare generazioni di appassionati di calcio e atletica. Negli anni, ha ospitato eventi sportivi di rilievo, concerti memorabili e momenti indimenticabili per la comunità locale. La sua architettura storica e la sua posizione panoramica sul Lago di Como lo rendono un luogo unico e suggestivo. Oggi, lo Stadio Sinigaglia continua a essere il fulcro delle attività sportive e culturali della città, attirando visitatori da tutto il mondo. Scopri la sua storia affascinante e immergiti nell'atmosfera vibrante di questo luogo iconico!"

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi