x

x

Il mio piccolo principe
Ovvero “Il Piccolo Principe” raccontato da un giocattolo

Un percorso di riconoscimento del “piccolo principe” racchiuso nel proprio animo

Una produzione Dedalus per il primo appuntamento dedicato alle famiglie

Un giocattolo. Un aviatore di nome Tonio. Un piccolo principe che vive in un pianeta appena più grande di lui e che un giorno arriva sulla Terra alla ricerca di un amico.
Questa è una storia che contiene tante storie, divertenti e commoventi, un po’ matte e un po’ magiche. È il racconto di un pierrot trasformista e poeta, che vive dentro un’enorme scatola di giocattoli. Ci sono un re spassoso e uno strano vanitoso, un Arlecchino-ubriacone e un lampionaio schiavo del lavoro. Ci sono anche un fiore fragile e bellissimo, unico nell’universo, e una volpe che conosce il segreto dell’amicizia. 

Dall’incontro del giocattolo-pierrot con gli altri personaggi nasce una storia che insegna ai grandi come tornare bambini e che spiega ai bambini quanto siano potenti la fantasia e l’amore. I racconti, a volte, cambiano le persone: il nostro giocattolo si trasformerà, canterà, rotolerà e inventerà e alla fine imparerà che l’essenziale è invisibile agli occhi. 

di Fabio Tassi
con Alberto Viscardi
regia Maurizio Brandalese
tecnica Alessandro Boraso
musiche Luca Bettolini e Maurizio Brandalese
produzione Dedalus Teatro

data spettacolo
domenica 26 novembre 2023 alle 16

biglietti
intero 8 euro € | under 14 4 euro 
si consiglia l’acquisto online su www.teatrobinarionova.com

 

Per informazioni e prenotazioni:
Binario Nova
Teatro comunale
via Giovanni Giussani 9 / piazza Gio.I.A.
20834 Nova Milanese (MB)
039 2027002 | [email protected]

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi