x

x

Riccardo Bolzan
Riccardo Bolzan

Rivoluzione totale in casa Prato. Il presidente Stefano Commini ha deciso di sollevare dall'incarico l’allenatore Raffaele Novelli e di interrompere il rapporto con il direttore generale Ivano Pastore e il direttore sportivo Riccardo Bolzan

E’ il secondo allenatore che viene esonerato in questa stagione, dopo l’allontanamento di Lucio Brando, esonerato all'inizio del torneo. Per Novelli è stata fatale l’ultima sconfitta, il pesante ko per 4-0 maturato domenica a Ravenna. Il Prato sta attraversando una stagione difficile, che lo vede stabilmente in zona play out. Oltre al tecnico hanno pagato gli scarsi risultati anche i due direttori, arrivati questa estate. 

Le parole del Presidente

Finisce anche  l’avventura al Lungobisenzio del direttore generale Ivano Pastore e del direttore sportivo Riccardo Bolzan: «Ad inizio anno è stata una mia scelta quella di inserire un direttore generale e un direttore sportivo che si conoscessero. I risultati che sono arrivati fino ad oggi non giustificano gli sforzi fatti. Sono stati investiti tanti soldi ed evidentemente sono stati fatti molti errori - insiste Commini -. Bisognava cambiare e dare un taglio col passato e la scelta è stata fatta per questo motivo e per voltare pagina. A metà anno, col mercato quasi chiuso, non ha senso nominare altre persone in quei ruoli. Vedremo in futuro»

La carriera di Bolzan

Riccardo Bolzan era approdato a Prato la scorsa estate avendo al suo attivo un'esperienza di due anni alla Nocerina (2019-2020 e 2020-2021), uno al Carpi (2021-2022), uno al Matera (2022-2023) e con queste due squadre aveva raggiunto i play-off. Bolzan ha alle spalle anche una importante carriera come giocatore in serie B col Modena nella stagione 2005-06 e con la Nocerina nella stagione 2011-2012 ed in serie C  dove giocò anche una stagione con la casacca del Monza (campionato 2008/09) totalizzando  26 presenze e 3 reti sotto la guida di mister Marcolin e poi Sonzogni.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi