x

x

Il tracciato della Pedemontana
Il tracciato della Pedemontana

Il ricorso al Tar del comune di Lesmo per Pedemontana potrebbe presto dare i suoi frutti. Ieri sera, durante l'incontro pubblico nella sala consiliare, il sindaco Francesco Montorio ha rivelato di esser stato contattato dai responsabili di Pedemontana per un confronto.

Un primo passo verso l'apertura di una trattativa per rivedere un progetto che, da anni, suscita proteste in gran parte del territorio brianzolo. Lesmo si è mossa per prima, in maniera autonoma, prendendosi i suoi rischi ricorrendo al Tar.

Montorio, però, pare davvero fiducioso e lo dimostra con una battuta: “Siamo stati chiamati e non era il primo aprile, quindi non credo sia assolutamente uno scherzo - prosegue poi, facendosi serio - noi chiaramente abbiamo sempre detto che questa azione legale che stiamo portando avanti ha tra gli obiettivi quello di dialogare con le istituzioni superiori sul tema e fare il massimo per il nostro territorio".

Il primo passo, dunque, è stato fatto. Ora attendiamo di sapere quando dalle parole si passerà ai fatti, organizzando davvero un incontro.