x

x

Comunicazione, collaborazione e lavoro sinergico: il sesto episodio di “Storie Biancorosse” si propone insieme al dottor Fabio Grassi, Psicologo del Settore Giovanile Maschile e Femminile di AC Monza, di approfondire l’importanza della componente psicologica nello sport.

AC Monza è attenta allo sviluppo di ogni singolo atleta, mettendo a sua disposizione tutto ciò che è necessario per costruire insieme un futuro radioso.

In una prestazione sportiva, gli atleti sono abituati ad allenare la componente fisica, tattica, tecnica e teorica, ma per poter raggiungere importanti livelli di prestazione nel tempo ci sono diverse variabili fondamentali. L’aspetto emotivo, la capacità di gestire lo stress, l’atteggiamento e il pensiero, il livello di attenzione e concentrazione, l’attività fisiologica e la qualità della relazione all’interno di un gruppo.

Migliorare le prestazioni della squadra e del singolo sono l’obiettivo, accompagnare l’atleta lungo il suo percorso di crescita è la soluzione.

Grassi sottolinea come, in stretta collaborazione con gli staff e con la Società, si costruiscano dei percorsi di crescita per i ragazzi, lavorando sul singolo atleta e sul raggiungimento degli obiettivi. 

Intercettare i bisogni dello staff, degli atleti e della dirigenza, lavorando sulla comunicazione e sulla condivisione di obiettivi è fondamentale. Il punto di partenza per costruire un futuro sempre più ricco di successi.

Creare un rapporto di collaborazione e fiducia è indispensabile, per poter superare le difficoltà che si presentano lungo il cammino e gioire insieme.

fonte integrale: AC Monza

Per vedere il video: (clicca qui)

Monzello
foto Buzzi AC Monza

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi