Monza, quel lungo applauso a fine partita e un'assenza che pesa
Il Monza chiude la stagione con una sconfitta contro l’Empoli e tra le voci di un possibile cambio societario. I tifosi applaudono, Galliani ancora assente.

Sconfitta Monza Empoli e delusione Brianteo
Il Monza chiude la stagione con una pesante sconfitta interna contro l’Empoli, un 1-3 che lascia un sapore amaro in bocca a Nesta e ai suoi ragazzi. Una prestazione sottotono, senza guizzi, priva di quella grinta che aveva caratterizzato altri momenti della stagione. Ma nonostante il ko, sono i tifosi del Monza i veri protagonisti di giornata. A fine partita, infatti, la curva biancorossa ha comunque applaudito i giocatori uniti sotto la Pieri.
Un gesto che stride con l’assenza dell’uomo simbolo della società, Adriano Galliani, che anche in questo finale difficile ha preferito restare nell’ombra e che ieri è stato ironicamente ‘ringraziato’ dalla curva monzese.

Dopo aver inneggiato pubblicamente al Milan per la finale di Coppa Italia, il suo silenzio dopo la caduta con l’Empoli ha lasciato perplessi tanti sostenitori. In molti, infatti, si interrogano sulla sua reale vicinanza al progetto biancorosso e sul ruolo che vorrà avere nel futuro del club.
Cambio proprietà Monza e futuro incerto
Le voci su un possibile passaggio societario del Monza si fanno sempre più insistenti. I rumors si rincorrono e l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza alimenta il malcontento. Dopo mesi difficili, tra risultati altalenanti e silenzi pesanti, i tifosi chiedono chiarezza. Il futuro del Monza Calcio potrebbe presto essere riscritto, e non è un caso che proprio in queste ore si moltiplichino le indiscrezioni su trattative e incontri con potenziali investitori.
Ma a oggi, l’unica certezza è che servirà un cambio di passo: in campo e soprattutto fuori. Perché senza una società forte, presente e trasparente, non si costruisce un progetto vincente. E ora come non mai, il Monza ha bisogno di certezze, di identità, di rispetto per chi ogni domenica riempie gli spalti del Brianteo.
Stasera torna Monza una città da serie A
Appuntamento da non perdere questa sera alle ore 20:30 con una nuova puntata di Monza una città da Serie A. In studio Federico Ferrario con tanti ospiti per commentare la stagione biancorossa e le ultime notizie sul possibile cambio societario. Con lui ci saranno il direttore di MonzaNews Stefano Peduzzi, il giornalista Matteo Delbue e il tifoso Riccardo Pozzi. Spazio anche allo sport femminile con la presenza della pallanuotista monzese Anita Redaelli. Un dibattito acceso e ricco di contenuti per analizzare il momento del Monza e guardare avanti con lucidità.
Come vedere Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.