x

x

foto Brioschi
foto Brioschi

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha presentato, in conferenza stampa, la sfida contro il Monza di domenica.

"Il Monza è una squadra che sta molto bene. Palladino sta facendo un grandissimo lavoro e non è un caso se sono l'unica squadra in Serie A a non aver perso nel 2023. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande prestazione per competere con loro. Dobbiamo stare attenti, di squadra, a limitare il loro gioco e il loro punto di riferimento in area. Dovremo essere bravi anche ad attaccare la loro area di rigore.
A Firenze ero emozionato per come abbiamo ottenuto la vittoria, i ragazzi hanno lottato dall'inizio alla fine. Io mi sento migliorato ma non voglio fermarmi qui".

"Posch e Sosa sono pronti ma come loro anche altri. Vedremo chi sceglieremo per la sfida. Lykogiannis o Kyriakopulous? Stanno molto bene entrambi. Gary Medel sta molto bene. Nel suo lavoro individuale è andato sempre al massimo e oggi è uno in più su cui possiamo contare contro il Monza. Io lo vedo bene sia come centrale che in mediana: è un ragazzo con uno spirito che trascina tutti, a prescindere dal ruolo in campo. De Silvestri è disponibile, si è allenato bene e sarà fondamentale per noi domani. Zirkzee è infortunato, abbiamo ancora un ultimo allenamento e sono convinto che chi giocherà farà il meglio della squadra. Quelle sono due possibilità, ma ci sono anche altri. Arnautović oggi ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Domani potremo valutare meglio la sua condizione e vedremo se portarlo in panchina".


"C'è entusiasmo e dobbiamo essere bravi a metterlo sul campo. Dobbiamo dare sempre il nostro massimo anche per rispetto di tutte le persone che quotidianamente lavorano per noi.
Gli infortuni succedono, l'intensità non può e non deve mancare mai perché serve che in ogni partita chi va sul campo deve sempre farlo al 100%. Quelli che sono pronti hanno la fortuna di giocare una partita di calcio contro una buona squadra come il Monza. Guardiamo pochi video per definire le situazioni in campo. Sono i nostri ragazzi, i nostri leader, che riescono a trovare delle belle situazioni e metterle in pratica. In questo momento la nostra priorità sono la fase difensiva e quella offensiva, non i calci piazzati".