x

x

Un progetto vecchio di 40 anni, che vedrà la luce, speriamo, tra tre. Questa è l'Italia, signori e signori. Ebbene, la famigerata stazione di Monza Est-Parco dovrebbe vedere la luce entro la seconda metà del 2027. Usiamo ancora il condizionale, anche se ieri sono stati sbloccati ufficialmente i fondi per realizzarla.

Tra via De Marchi e via Einstein, dove, esattamente un anno fa, è stato realizzato un sottopassaggio pedonale e per le biciclette. A questa altezza verrà costruita la stazione che dovrebbe decisamente decongestionare il traffico verso il centro della città.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha provveduto a recuperare i 5 milioni di euro necessari per la realizzazione e l'iter burocratico per il progetto di fattibilità tecnico economica dovrebbe partire all'inizio del nuovo anno. 

Il moderno “Besanino”

Verrà realizzata una banchina per per la fermata dei treni della linea S7 Monza-Molteno-Lecco: qui fermerà il cosiddetto “Besanino” che trasporterà i pendolari direttamente a Milano alleggerendo il carico sulla stazione di Monza

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi