x

x

Sagra della cipolla rossa: tradizione e gusto in Lombardia

Torna anche quest’anno la Sagra della cipolla rossa a due passi da Monza, un evento che celebra la celebre Cipolla Rossa di Breme, presidio Slow Food e simbolo di qualità agricola italiana. Dal 14 al 16 giugno, il piccolo borgo lombardo di Breme, situato nel cuore della Lomellina, accoglierà migliaia di visitatori curiosi di scoprire il sapore unico di questa varietà, dolce e delicata, spesso definita “la dolce di Breme”.

La cipolla rossa sarà la protagonista indiscussa di piatti tradizionali e innovativi: dai risotti alle frittate, dai panini gourmet fino alla birra artigianale aromatizzata. Oltre all’aspetto gastronomico, la sagra offrirà spettacoli, bancarelle, visite guidate e attività per tutte le età, rendendo l’evento perfetto per famiglie e appassionati di cultura contadina.

Monza e territorio: evento imperdibile per i buongustai

La sagra della cipolla rossa è una vera occasione per unire il turismo enogastronomico alla scoperta del territorio brianzolo e pavese. A meno di un’ora da Monza, Breme rappresenta una meta ideale per una gita fuori porta immersi nella natura e nella storia locale. Durante i giorni della manifestazione, si potrà anche visitare l’Abbazia di San Pietro, uno dei luoghi simbolo del paese, e ammirare le risaie che circondano l’intero borgo.

Per gli amanti del buon cibo, della cucina tipica e delle sagre in Lombardia, l’evento è un’occasione da non perdere. Un weekend all’insegna della convivialità, del divertimento e della riscoperta di sapori genuini, capace di attirare ogni anno turisti da tutta la regione.


Mercoledì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.