ACI Racing Weekend: Monza assegna i titoli tricolori
ACI Racing Weekend Monza 2025: il Tempio della Velocità assegna i titoli tricolori Un weekend di adrenalina all’Autodromo Nazionale Monza: ingresso gratuito per gli appassionati

L’Autodromo Nazionale Monza si prepara a vivere un fine settimana ad altissima tensione con l’ultimo appuntamento stagionale degli ACI Racing Weekend, in programma dal 24 al 26 ottobre 2025.
Il Tempio della Velocità sarà teatro delle sfide decisive per l’assegnazione dei titoli tricolori 2025 dei principali campionati italiani e internazionali: Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Formula Regional European Championship by Alpine, E4 Championship e Porsche Carrera Cup Italia.
L’ingresso al pubblico sarà gratuito, con parcheggio a pagamento e una Fanzone con food truck e area bimbi attiva per tutta la durata dell’evento.
Gran Turismo Sprint: Frassineti contro BMW per il titolo
Con 52 vetture iscritte, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint promette spettacolo. Nella classe GT3 Assoluta, Andrea Frassineti (Lamborghini Huracan EVO 2 – VSR) arriva a Monza con 9 punti di vantaggio sulla coppia Jens Klingmann – Jesse Krohn (BMW M4 GT3 – Ceccato Racing).
Sfida serrata anche nella PRO-AM, dove Michelotto e Zanon (VSR) precedono di appena un punto Alatalo e Caglioni (Ceccato Racing). Sarà l’ultima tappa anche per i titoli GT Cup, che si decideranno proprio a Monza.
Formula Regional by Alpine: sfida a tre per il trono europeo
La Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA) celebra a Monza la gara numero 100 della sua storia con una battaglia incandescente per il titolo.
In testa c’è l’inglese Freddie Slater (Prema Racing) con 263 punti, seguito da Matteo De Palo (Trident Motorsport) a -4 e dal francese Enzo Deligny (R-ace GP) a 233 punti.
Un finale da brividi, con i tre piloti pronti a darsi battaglia sulle curve leggendarie del circuito monzese per il titolo europeo 2025.
