Il Monza torna in Serie B, Martina Sassoli: 'C'è chi non è retrocesso, ora serve riflessione'
Il comunicato della consigliera regionale sulla retrocessione dei brianzoli in B

Retrocessione Monza, il commento di Martina Sassoli
La retrocessione del Monza in Serie B ha scosso la tifoseria e l’ambiente calcistico brianzolo. Dopo il ko contro l’Atalanta che ha sancito il verdetto matematico, la consigliera regionale e comunale Martina Sassoli ha espresso il proprio pensiero con un comunicato toccante.
"Con grande dispiacere, ma anche con un pizzico di sollievo, il Monza torna ufficialmente in Serie B", ha scritto Sassoli, sottolineando come il dolore della caduta possa però rappresentare anche un punto di ripartenza. "Abbiamo sognato, sofferto, sperato", ammette, ma ora serve realismo: "la realtà è scesa in campo più forte di tutti". Un'analisi lucida che invita a guardare avanti, oltre la delusione.
Monza calcio e tifosi: identità, futuro e passione autentica
Il comunicato di artina Sassoli offre anche uno spiraglio di ottimismo per il futuro del calcio a Monza. La retrocessione potrebbe trasformarsi in un’occasione per ritrovare ciò che si è perso: entusiasmo, identità, e un progetto calcistico solido. "Forse, in Serie B, ritroveremo qualcosa che avevamo perso", scrive la consigliera, con uno sguardo rivolto a una ripartenza vera, non solo tecnica ma anche morale.
Un pensiero speciale è stato riservato alla Curva Davide Pieri, cuore pulsante del tifo brianzolo: "Mai retrocessi. Mai stanchi. Mai in silenzio". Parole che certificano quanto il legame tra squadra e città resti forte anche nei momenti difficili, rafforzando la speranza che il Monza calcio possa presto tornare protagonista.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.