x

x

Il Monza sta vivendo un momento di grazia storico fatto di bel gioco ed entusiasmo, oltre che, ovviamente, di vittorie. Il ruolino di marcia ne recita sette consecutive. La nuova proprietà inizia a muoversi verso i tifosi che rispondono con grande calore, nonostante la temperatura gelida.

I biancorossi danno sin da subito l’impressione di poter dominare il gioco anche contro un avversario temibile come il Cesena. Le offensive sono costanti e mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria. E proprio quando sembrava che i Bajaj non riuscissero a sfondare il castello difensivo degli ospiti, Mota trova il varco giusto servendo Obiang davanti all’estremo difensore.

Monza, il professore del centrocampo biancorosso è glaciale e sigla la rete del vantaggio

L’equatoguineano ha disputato una partita sontuosa che solo il gol non può descrivere. Recuperi palla, sostanza e impostazione da veterano che lo rendono un elemento imprescindibile del gruppo.

Il secondo tempo vede un calo fisiologico del Monza che si affida al suo terzetto difensivo, capace di sfornare l’ennesima prova granitica. Un blocco compatto davanti a Thiam che colleziona il settimo clean sheet stagionale. Izzo e colleghi non concedono una rete dal 28 ottobre scorso, quattro partite di fila. Il gol annullato di Shpendi rischia di guastare la festa ai biancorossi che resistono all’ultimo forcing dei romagnoli e completano la settima perla da inserire della loro storica collana di successi.

Mister Bianco ha dichiarato di non badare troppo a questi record se, poi, non portano al traguardo finale, ovvero la promozione in Serie A. Testa bassa e pedalare è il monito del nostro allenatore e i giocatori si sono finalmente convinti a remare insieme per raggiungere un obiettivo comune. La strada è ancora lunga ed è facile farsi abbagliare da facili entusiasmi, ma società e gruppo squadra sembrano aver trovato la giusta quadra. Bianco in una cosa può superare Stroppa: vincere il campionato!

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

AC Monza

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok