Cateno De Luca premiato sul palco del Festival del Cinema di Venezia: ecco il perché
Prestigioso riconoscimento vinto da uno dei candidati alle suppletive del prossimo 23 ottobre
Cateno De Luca irrompe anche a Venezia. Il sindaco di Taormina, leader di Sud chiama Nord, candidato al seggio delle suppletive in Brianza, ha ricevuto venerdì scorso un ambito riconoscimento.
Nell'ambito delle celebrazioni per l'80esima edizione del Festival del Cinema, ha infatti ricevuto il premio alla carriera dal Better World Fund (BWF), un'organizzazione no profit culturale, con sede a Parigi, che opera dal 2016 per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi cambiamenti relativi alla salute globale, attraverso la proiezione di film e documentari.
Cateno De Luca è stato premiato per la sua carriera di sindaco, sempre sensibile a quelle che sono gli ideali della BWF. In particolare, è il suo prestigioso incarico presso la stupenda perla del Tirreno, la città di Taormina, ad aver convinto gli organizzatori a premiarlo. “Vogliamo rilanciare il nome di uno dei comuni più belli d'Italia, perché, come da mio motto, io arrivo per aggiustare i danni fatti da altri”.
Lo stesso slogan con cui si è candidato per il seggio delle suppletive in Brianza, con una campagna elettorale che si accenderà sicuramente nelle prossime settimane. Al ritorno da Venezia, infatti, De Luca si concentrerà anche sul nostro territorio, per cercare di conquistare una difficile vittoria.