x

x

Alla vigilia del match contro il Monza, il mister del Venezia Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza. Ecco le dichiarazioni del trainer di Mulazzano

Venezia-Monza, Stroppa in conferenza stampa

Ripensando alla gara di Avellino, dobbiamo stare ancora di più sul pezzo e andare avanti così, partite come al Partenio ne abbiamo fatte questa stagione, è stata la fotografia di questo campionato. Chiaro che dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, ma la prestazione è stata positiva e dobbiamo dare continuità al nostro gioco. La squadra è in forma, sta bene e ha margini di crescita. Dobbiamo essere capaci di portare a casa i punti, perché se non vinci rimane poco della bellezza che esprimi sul campo. Al contrario se vinci la bellezza del gioco si esalta. In questo momento è difficile toccare la squadra; mi auguro che durante i match incidano maggiormente i cambi, perché nelle sostituzioni la squadra deve riuscire maggiormente a cambiare passo. Per giocare nel Venezia e alzare l’asticella la differenza la fanno sempre i ragazzi che stanno fuori dagli undici titolari, devono spingere e avere la possibilità di invertire quelle che sono le gerarchie del momento. E’ in questa circostanza che poi si alza la qualità di tutta la rosa; fino ad ora sono molto soddisfatto perchè alleno un gruppo di ragazzi straordinari che si impegnano ogni singolo allenamento.

Venezia-Monza, Stroppa sui brianzoli e sulle sue esperienze in biancorosso

Domani affrontiamo una squadra fortissima, è sempre bello giocare questo tipo di gare. Ogni volta che ha la palla il Monza può accadere qualsiasi cosa, è una compagine abile nelle ripartenze, ha giocatori di qualità come noi ed ha un’identità di gioco ben precisa. Faccio i complimenti a mister Bianco non solo per ciò che di bello sta esprimendo sul campo, ma soprattutto perché ha ridato motivazione e ha ricompattato l’ambiente, giocatori compresi. La storia dice che l'allenatore che ha portato in Serie A il Monza per la prima volta è il sottoscritto e ne sono orgoglioso e fiero. Però è una storia che inizia da molto più lontano e lo dico con emozione, perché sono quelle cose che ti rimangono dentro. Posso dirlo anche del Milan e Monza lo metto sullo stesso piano. A Monza c'è stata la mia prima esperienza da calciatore e professionista. Abbiamo vinto un campionato e una Coppa Italia in Serie C. Con certi calciatori, miei ex compagni, sono rimasto amico. Abbiamo perso un allenatore straordinario, che è Piero Frosio, qualche anno fa. Mi ricordo un gol salvezza in B contro il Taranto.. è un percorso di casa. Un ambiente straordinario con il presidente Giambelli e tutta la storia con Berlusconi e Galliani con il filo conduttore tra Milan e Monza. Ci sono tante storie intrecciate con questa società. Ho tanti ricordi sia da giocatore che da allenatore.

Venezia-Monza, 16^ giornata di Serie BKT, sabato 13 dicembre 2025, ore 15:00
Venezia-Monza, 16^ giornata di Serie BKT, sabato 13 dicembre 2025, ore 15:00

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok