x

x

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Monza.

Ecco alcuni passaggi divulgati dall'allenatore romano:

"Petagna e Pavoletti insieme? Nella mia testa ho sempre voluto giocare con il 4-4-2, ma per sviluppare questa idea devo avere entrambi gli attaccanti al 100%. Devo valutare. Nandez avrà bisogno ancora di una settimana per essere disponibile e portarlo gradatamente. E' inutile forzare i tempi, sta facendo tutto bene. Dobbiamo portarlo piano piano a entrare in condizione. Oristanio ha fatto una settimana di recupero, domenica vediamo. Lapadula? Ho visto la partita che ha giocato in nazionale, la seconda l'ha giocata tutta, è stata una partita di lotta e la caviglia risponde bene. Più gioca e più entra in condizione. Mi auguro che Desogus possa avere delle chances. Ha bisogno di rapportarsi con i grandi, deve sgrezzare quei piccoli errori di gioventù che poteva fare in Serie C. Quando lo vedrò pronto potrà esordire. Mancosu ha sempre questo piccolo dolorino. Mi auguro possa fare 10 giorni di allenamenti pieni".

"Io credo che con la Juve si sia fatta una buona gara, ma sapevamo che soffrivamo sulle palle inattive. Dobbiamo continuare sotto questo punto di vista, sappiamo che ogni squadra ha le sue peculiarità. Siamo più compatti, sto recuperando dei giocatori importanti, a prescindere da chi giocherà domenica. Siamo più rodati, abbiamo fatto errori importanti che ci sono costati cari e dobbiamo farne tesoro".

"Palladino è un mio ex giocatore, ma è un figlio di Gasperini. Hanno ottimi giocatori, sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Sarà una partita particolare che va studiata bene. Il Monza è una squadra con elementi di grande qualità, sarà una partita da prendere con le molle".