x

x

Attimi di paura ad Arcore quando nella mattina di sabato 20 maggio, verso le 7, un uomo di 27 anni alla guida di un’Alfa grigia, sotto effetto di stupefacenti, avrebbe schivato in contromano due auto per poi centrarne una terza. Tutto questo è accaduto in via XXIV Maggio all'altezza della rotonda tra La Ca’ e Peregallo, sulla provinciale che unisce Lesmo e Villasanta.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava ad alta velocità sul lato sinistro della carreggiata, i conducenti di una Opel Corsa e di una Nissan Note sono riusciti ad evitare l’impatto con l’Alfa, che però è andata a sbattere contro una Lancia Y, condotta da una donna di 45, in compagnia di un giovane di 21. Nonostante ciò, l’uomo ha continuato a guidare schiantandosi contro alcuni cartelli stradali per poi fermarsi sulla rotonda.

Le auto sono state raggiunte in poco tempo da due ambulanze, in codice rosso, e da mezzi dei vigili del fuoco e della polizia locale. Inizialmente si pensava che le tre persone coinvolte fossero in condizioni serie, poi, per fortuna, i soccorsi hanno riscontrato un quadro molto meno grave del previsto, trasferendoli in codice giallo presso gli ospedali di Monza e Vimercate.