Nesta ritorna in panchina? Sirene di Serie A per l'ex Monza
Il tecnico dopo la sfortunata avventura col Monza sarebbe pronto a ripartire

Crisi Senza Fine per i Granata
La posizione di Marco Baroni sulla panchina granata è appesa a un filo dopo un periodo nero che non accenna a finire. La sconfitta odierna contro il Lecce per 2-1, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, suona come un campanello d'allarme fortissimo. I pugliesi hanno approfittato delle incertezze iniziali, portandosi subito sul doppio vantaggio.
Nonostante la reazione e la rete di Adams, il Torino non è riuscito a ribaltare il risultato, incassando la seconda sconfitta consecutiva dopo la pesante lezione subita (5-1) contro il Como. Il risultato peggiora ulteriormente la striscia negativa di Baroni, che si allunga a cinque partite senza vittoria. La beffa finale, con il rigore fallito da Asllani a ridosso del 90', ha solo accentuato l'amarezza di una giornata da dimenticare.
Cairo Medita l'Esonero: Nesta In Pole Position
Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport, il presidente Urbano Cairo sarebbe furioso per l'andamento della squadra e starebbe seriamente valutando una svolta immediata in panchina. Le prossime ore saranno decisive per stabilire il destino di Marco Baroni.
L'eventuale sostituto è già al centro delle speculazioni e un nome in particolare infiamma l'ambiente: Alessandro Nesta. Dopo la difficile esperienza al Monza, l'ex difensore di Lazio, Milan e Nazionale è alla ricerca di un progetto ambizioso per dimostrare le sue qualità. Il Torino, nonostante le difficoltà attuali, rappresenterebbe una piazza ricca di fascino e tradizione, ritenuta l'ideale per il suo rilancio.
Nesta non è l'unico in lizza: anche Fabio Pecchia sarebbe una delle opzioni considerate. Tuttavia, l'ex campione del mondo e d'Europa sembra godere di una posizione di netto vantaggio nelle gerarchie della dirigenza piemontese. La fiducia nel potenziale di Nesta come figura catalizzatrice e di rilancio per la squadra è alta.
Il tempo stringe. La decisione del Torino è attesa a breve e potrebbe innescare una nuova ondata di cambi al timone in Serie A, con la speranza di salvare una stagione che rischia di prendere una piega drammatica.



