x

x

Un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato alle 9:07 in provincia di Bergamo. L'epicentro è stato individuato nel paese di Comun Nuovo, a un profondità di 8 chilometri.

Non risultano al momento danni a strutture. In alcuni comuni, per precauzione, sono state evacuate le scuole in attesa dei sopralluoghi dei vigili del fuoco. In particolare le persone sono state fatte uscire in via precauzionale da alcuni edifici pubblici di Caravaggio (gli uffici comunali e il Liceo Galileo) e Treviglio (l’Itis di via Galvani e la scuola primaria di via Giussani).

La scossa di terremoto è stata avvertita in particolare nella zona della Bassa bergamasca, tra Treviglio, Caravaggio e Spirano. A Caravaggio sono stati evacuati anche gli uffici comunali, poi i dipendenti sono subito rientrati. A Comun Nuovo, epicentro del sisma, nessun danno: "Le scosse sono state avvertite in paese ma in modo lieve, mi trovavo in municipio e mi sono subito attivato per monitorare la situazione, ma in paese non abbiamo registrato danni", spiega il sindaco Ivan Moriggi.  

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi