In Brianza arriva una nuova pista da ballo: 'Un luogo dove ritrovarsi'
Il sindaco Rossi inaugura la nuova pista da ballo a Seregno: un luogo rinnovato che unisce memoria, socialità e comunità.

Nei giorni scorsi il sindaco di Seregno Alberto Rossi ha inaugurato la nuova pista da ballo presso il Centro Anziani, uno spazio che torna a vivere grazie a un progetto di rinnovamento tanto atteso dalla comunità. “Era un po’ che ci veniva richiesta – ha spiegato il primo cittadino – e ora finalmente possiamo restituire ai nostri anziani un luogo dove ritrovarsi, ballare e stare insieme”.
La pista da ballo di Seregno rappresenta non solo un punto di aggregazione, ma anche un simbolo della volontà dell’amministrazione di investire sul benessere sociale. Tra i lavori realizzati figurano la sostituzione degli infissi, l’installazione dell’aria condizionata e una riqualificazione generale degli spazi. Un’iniziativa che si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana voluto dal Comune, in linea con le buone pratiche promosse anche dal Ministero della Cultura.
Seregno e il Centro Anziani: memoria, affetto e partecipazione
Nel suo discorso, il sindaco Rossi ha ricordato con emozione Gigi, figura molto amata della comunità, che spesso chiedeva aggiornamenti sul Centro Anziani di Seregno. “So che se l’avessi incontrato a pranzo – ha raccontato Rossi – mi avrebbe chiesto che novità c’erano e gli avrei parlato della nuova pista da ballo. Mi avrebbe chiesto se erano stati tutti contenti, e io gli avrei risposto: ‘Tutti tutti no, Gigi, lo sai che è impossibile’”.
Un ricordo toccante che unisce passato e presente, mettendo in luce il valore di un luogo dove si condividono passioni, storie e momenti di socialità. La nuova pista da ballo di Seregno diventa così un simbolo di aggregazione e rinascita comunitaria, un progetto che guarda al futuro senza dimenticare le persone che ne hanno fatto parte.



