x

x

Villa Borromeo, uno dei simboli di Arcore
Villa Borromeo, uno dei simboli di Arcore

Il weekend è appena andato in archivio, ma la primavera invoglia a pensare già al successivo, anche se siamo solamente a lunedì. In Brianza le temperature si sono leggermente abbassate, ma questo non impedisce di pensare a cosa fare nel fine settimana.

Cade a fagiuolo - direbbe qualcuno - la sagra in arrivo da venerdì prossimo ad Arcore, vicino a Villa Borromeo, presso i parcheggi di Largo Vela. Qui, infatti, Tipico Eventi organizzerà un viaggio gastronomico attraverso i migliori prodotti della cucina romana. E cosa c'è di meglio della pasta alla carbonara per rappresentarlo?

Tra artisti di strada, baby dance, bolle di sapone giganti si potranno degustare i piatti tipici di una delle cucine migliori d'Italia. La carbonara la farà da padrone, ma non solo. Altre specialità dolci e salate saranno a disposizione dei visitatori. 

L'ingresso è gratuito e la sagra sarà aperta venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 a mezzanotte e domenica dalle 11 alle 22,30. Ovviamente, tanta musica e dj set a fare da contorno al sapore e ai profumi della cucina romana.