x

x

A Istanbul è arrivata Elizabeth, la madre di Julia Ituma, la pallavolista 18enne trovata morta ieri mattina davanti all'albergo dove alloggiava con la Igor Novara in ritiro. La donna, che ha escluso l'ipotesi del suicidio della figlia, è stata accolta dalla console italiana e dai due componenti del club rimasti nella metropoli turca, il direttore sportivo e uno dei medici sociali. 

Oggi le mamma e la zia saranno accompagnate all’Istituto di medicina legale dove si trova la salma di Julia. Dopo gli esiti, si valuterà come procedere per arrivare al rimpatrio. Proseguono intanto le indagini degli inquirenti turchi per capire come sono andati i fatti e se veramente si tratta di suicidio come ipotizzato dai media turchi. Prima della caduta, Julia sarebbe stata al telefono con un 

La squadra, infine, è rientrata ieri sera all'aeroporto di Milano Malpensa senza rilasciare dichiarazioni. Le giocatrici sono state scortate all'esterno dello scalo per evitare la ressa dei cronisti. La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di raccoglimento per tutte le gare pallavolistiche che si disputeranno da oggi a domenica.