x

x

Pagelle che passione! La consueta analisi del confronto dei voti attribuiti ai protagonisti biancorossi evidenzia, come spesso accade, alcune discrepanze di giudizio.

Molte difformità di giudizio…

Nel complesso la valutazione globale sulla prestazione dei nostri è positivo (solo Izzo, Ciurria e Mota non raggiungono una media voto sufficiente) ma alcuni dei voti attribuiti generano qualche contraddizione: su tutti quelli assegnati ad Izzo (si va dal 5 al 6,5), Birindelli (si va dal 6 al 7) e Ciurria (si va dal 5 al 6,5). Discorso a parte sul voto all'arbitro Kevin Bonacina di Bergamo: si va dal 4 (Monza-news) al coraggioso 6,5 della Gazzetta.

Eppure a qualcuno non è piaciuto…

Unico a generare una media voti negativa è l'inviato di PianetaserieB.it con ben tre “cinque” attribuiti a tre titolari biancorossi.

Al di là dei voti, da sottolineare il giudizio della “Gazza” sul rigore assegnato al Modena, ritenuto “giusto” a fronte di un “Gliozzi steso da tergo”, a differenza di molte considerazioni che vanno dal dubbio alla censura da parte degli altri inviati presi in considerazione. 

Che dire? Il bello del gioco del calcio (perché di gioco si tratta… e forse sempre meno di sport) sono anche le difformità di vedute, con discussioni che una volta potevano essere ascoltate solo nei bar e che oggi sono riscontrabili sul web e sui media.

Ecco come di consueto la tabella riassuntiva: