x

x

Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono la scomparsa dell’amico Jorge Nuno Pinto da Costa, storico Presidente del Porto.

In 42 anni ha condotto il club portoghese alla vittoria con 68 titoli tra il 1982 e il 2024, fra cui la Champions League del 2003-2004, scrivendo pagine di storia leggendarie che mai andranno dimenticate.

Il ricco palmares di Pinto da Costa col Porto 

Jorge Pinto da Costa è stato presidente del Porto dal 1982 al 2024. Era ormai malato da tre anni e le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. 

Sotto la sua presidenza i Dragões hanno alzato due Coppe dei Campioni/Champions, due Coppe UEFA/Europa League, due Coppe Intercontinentali, una Supercoppa europea, 23 campionati nazionali, 22 Supercoppe 'Cândido de Oliveira', 15 Coppe del Portogallo e 1 Coppa della Lega, per un totale di 68 titoli.