x

x

Roma calciomercato e Monza trattativa per Pessina

La Roma è alla ricerca di rinforzi e ha messo nel mirino Matteo Pessina, capitano del Monza e uomo simbolo della squadra brianzola. La dirigenza giallorossa considera il centrocampista un profilo ideale per qualità tecniche, esperienza e capacità di adattarsi a più ruoli in mezzo al campo.

Il Monza, però, non intende svendere il suo leader e ha fissato il prezzo: servono almeno 10 milioni di euro per avviare una trattativa concreta. Una richiesta importante, che testimonia il valore riconosciuto al giocatore e la volontà del club di non privarsene a cuor leggero.

Pessina Roma e Monza: possibili scenari di mercato

La volontà della Roma è chiara: regalare a Gasperini un rinforzo di spessore per la mediana. Tuttavia, la resistenza del Monza e le valutazioni economiche rappresentano un ostacolo non indifferente. La società brianzola non ha fretta di cedere e potrebbe puntare a trattenere Pessina almeno per un’altra stagione.

Molto dipenderà dalle mosse della dirigenza giallorossa e dalle eventuali uscite a centrocampo. Se la Roma riuscirà a fare spazio nel bilancio, allora l’operazione potrà entrare nel vivo. Per ora resta una suggestione di mercato, ma che potrebbe trasformarsi presto in un affare da seguire con attenzione.

Pessina verso la Roma, Marchetti: ‘Riporti il Monza in Serie A’

marchetti
Fausto Marchetti 

Fausto Marchetti, leader della Curva Davide Pieri, ha commentato le voci che vorrebbero il capitano del Monza verso la Roma. Di seguito il suo post: 

Sarebbe bello pensare che Matteo Pessina volesse rimanere per riportare quello che dovrebbe essere il suo Monza in serie A! Dare un segnale forte a tutto l’ambiente, ai tifosi, agli sponsor che il nuovo progetto esiste ed è concreto. 

Sarebbe bello appunto, ma comprendo che ci sono Capitani e capitani!!!