x

x

Sono tante le iniziative del week end proposte dal Comune di Meda. Ecco di seguito il programma del week end

SABATO 19 SETTEMBRE 2020, ORE 11.00
Apertura del parco scientifico di via Pace (in memoria di Cesare Tagliabue)

Cosa c’è di meglio di imparare divertendosi? Un parco, grazie ai giochi donati dalla Famiglia Tagliabue, che unisce momenti ludici e di apprendimento, a disposizione dei nostri ragazzi per piacevoli ore di tempo libero in questo nuovo polmone verde della nostra città. (Luca Santambrogio, Sindaco)

Intervento del Corpo Musicale “La Cittadina”

SABATO 19 SETTEMBRE 2020
“MEDA, I SUOI VOLONTARI, I SUOI BENEFATTORI, NELLA LOTTA CONTRO IL COVID – 19”
Ore 17.00 – Ringraziamento pubblico in piazza della Repubblica a Volontari e Benefattori. Saranno presenti i volontari della Protezione Civile, di Avis Meda, dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione San Vincenzo, dell’Associazione Volontari Medesi, dell’Associazione Palio di Meda, dell’Oratorio Santo Crocifisso.
Ore 18.30 – Messa in suffragio delle 18 vittime del covid-19 presso la Parrocchia Santa Maria Nascente.

Il grazie dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza a chi nei difficili giorni dell’emergenza sanitaria ha contribuito
con costante e generoso impegno e con donazioni ad aiutare le persone della nostra Comunità trovatesi in situazioni di difficoltà. (Luca Santambrogio, Sindaco)

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Apertura del parco inclusivo di via Manzoni

Essere comunità significa abbattere ogni barriera nei luoghi in cui tutti possiamo sentirci uniti, con le nostre famiglie, con i nostri amici. Un parco per sentirci in piena armonia con la natura, per vivere tanti momenti colorati e di svago. (Fabio Mariani, assessore alla Cultura)

Ore 11.00, apertura del parco alla presenza delle Autorità
Servizio di “Street Food” (pranzo a mezzogiorno e servizio ristoro con merende e bibite nel pomeriggio) in collaborazione con i Ragazzi del Palio (prenotazioni allo 0362.1865804, dalle 14.30 alle 18.30).
Ore 16.00, spettacolo per bambini di bolle di sapone a cura di AtelierSottosopra

Nel corso della giornata esposizione di falsi d’autore e altre opere a cura della Cooperativa Sociale Oasi di Birago.