martedì, Aprile 13, 2021
Home Notizie Coronavirus in Lombardia, 546 morti in un giorno. La provincia di Bergamo...

Coronavirus in Lombardia, 546 morti in un giorno. La provincia di Bergamo disperata: ‘Fermiamoci!’. Un giornalista racconta: ‘Ecco come si sta con il coronavirus’

Sono 546 le persone morte in Lombardia nelle ultime 24 ore per Covid-19: in totale, dall’inizio della diffusione del contagio, sono 3.095. I positivi sono 25.515, più 3.251 in un giorno solo. Le persone in terapia intensiva sono 1093, quelle in ospedale 8.258, più 523, i guariti 2.139.

IL COMMENTO DI GALLERA – “I dati di oggi sulla diffusione del coronavirus in Lombardia sono in forte crescita”, ma non ci devono gettare nello sconforto. Ci devono invece portare a una determinazione ancora più forte”. Lo ha dichiarato l’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera. “E’ una battaglia che dobbiamo vincere e ognuno deve mettersi nella condizione di vincere questa sfida, di non essere contagiato e di non contagiare nessuno” ha concluso Gallera.

“È arrivato il momento di fermarci, ma per davvero. Confidiamo in voi”: è l’appello firmato dai 243 sindaci dei Comuni bergamaschi, a partire dal primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori, inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al governatore lombardo Attilio Fontana. “Al momento – si legge nella nota – riteniamo che l’adozione di coraggiosi nuovi provvedimenti restrittivi possa rappresentare l’unica ed auspicabile soluzione per una tragedia che sembra oggi, che i contagi aumentano inesorabili, non avere fine”.

LEGGI ANCHE – UN GIORNALISTA RACCONTA: ‘ECCO COME SI STA CON IL CORONAVIRUS, RESTATE A CASA’

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO