x

x

"A noi servono mascherine del tipo fpp2 o fpp3 o quelle chirurgiche e invece ci hanno mandato un fazzoletto, un foglio di carta igienica". Durissimo il commento di Giulio Gallera, assessore al Welfare, che ai microfoni di Sky ha parlato del materiale sanitario inviato dalla Protezione civile nazionale. Gallera ha spiegato che le mascherine non sono marchiate Cee. "Non voglio fare polemica, ma è evidente che non è possibile immaginare di utilizzare queste mascherine se si assistono pazienti infetti. Qui c'è un'emergenza mascherine che va risolta con i giusti presidi. Almeno dateci gli strumenti per combattere questa battaglia".

Intanto, in serata, è stata ufficializzata la nomina di Guido Bertolaso come consulente della Regione. "Grazie a Guido Bertolaso per aver accettato l’incarico proposta da Attilio Fontana come consulente per la realizzazione dell’Ospedale in Fiera Milano City per l’emergenza Coronavirus. Un contributo fondamentale per la Lombardia oggi, per l’Italia domani" il tweet di Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia. 'Non potevo dire di no a Fontana, sono qui per servire il mio Paese' le prime parole di Bertolaso (QUI).

E' possibile, infine, l'arrivo di infermieri dall'estero, in particolare da Venezuela, Cuba e Cina.

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/coronavirus-lombardia-il-bilancio-di-sabato-14-marzo-in-aumento-i-contagiati-quasi-1000-i-decessi/