sabato, Aprile 17, 2021
Home Notizie Mascherine fai da te, ibuprofene e saturimetro, Burioni da Fazio chiarisce i...

Mascherine fai da te, ibuprofene e saturimetro, Burioni da Fazio chiarisce i dubbi: ‘Occhio alle lenti a contatto, ecco quando potrebbe tornare il Coronavirus’ (VIDEO)

‘Le mascherine fai da te? Sono rischiose e imprevedibili, sarebbe meglio avere quelle con marchio Ce’. Così il prof. Roberto Burioni, ospite domenica sera da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’.

LEGGI ANCHE – Il messaggio degli infermieri: ‘Noi l’ultima famiglia dei vostri cari’

Il noto virologo ha risposto alle domande degli spettatori: ‘L’ibuprofene è rischioso? Ognuno deve proseguire con le terapie che sta facendo, ad oggi non abbiamo informazioni di farmaci a rischio’. E’ vero che le lenti a contatto mensile sono rischiose? ‘E’ vero, il virus può entrare anche dalla mucosa degli occhi, è importante lavarsi bene le mani prima di metterle o di toglierle’. Quando il Coronavirus si fermerà, potrebbe ritornare in autunno? “E’ un’ipotesi possibile, fermo restando che tutti noi speriamo che l’emergenza possa finire a breve” le parole del virologo. “A questo proposito dico che sarebbe opportuno fare un secondo tampone ai positivi a distanza di qualche settimana dopo la fine della quarantena” ha proseguito il professore.


QUI il video

‘Il saturimetro – ha concluso Buroni – può essere utile, ma è meglio essere controllato da un medico’.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO