giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeNotizieEventiNatale 2022 in Brianza: da Monza a Cesano Maderno, ecco tutti gli...

Natale 2022 in Brianza: da Monza a Cesano Maderno, ecco tutti gli appuntamenti in agenda

- Advertisement -

In occasione del Natale 2022, ogni anno a Monza viene organizzato il tradizionale appuntamento con i suggestivi Mercatini di Natale da piazza Carducci a piazza San Paolo (Qui il servizio su Unica TV). Questo Mercatino è composto da tante bancarelle colme di idee regalo ed è organizzato da Elite Food. Gli Chalet di legno bianchi decorati a festa, i tappeti rossi creano un’atmosfera magica che conquista tutti.

La Casa di Babbo Natale, spettacoli per bambini e Concerti Musicali saranno svolti durante i weekend. Da non perdere anche la pista di ghiaccio per il divertimento di tutta la famiglia.

Appuntamento per l’ultimo week end di novembre a Cesano Maderno, a circa 13 km dal capoluogo, coi mercatini di Natale presso la Chiesa Antica (Auditorium Paolo e Davide Disarò) con idee regalo e articoli realizzati a mano e nella serata di sabato previsto anche un laboratorio creativo natalizio.

Mercatini di Natale, si apre a Besana in Brianza

Si parte venerdì 25 novembre a Besana Brianza con l’appuntamento con la Fiera di Santa Caterina, giunto quest’anno alla sua 128esima edizione che rende omaggio all’omonima chiesetta costruita nell’anno 1000 e dedicata a S. Caterina d’ Alessandria in via Viarana.Tra gli appuntamenti le mostre – tra cui anche quella delle macchine agricole – il vin brulè, il salame cotto e le lenticchie da asporto e la fiera delle merci. “La fattoria”, nel parco di Villa Filippini con esposizione di pecore, bovini, capre e altri animali degli allevatori del territorio.

I mercatini di Natale a Monza

Brugherio sabato 3 dicembre inizia La Magia del Natale in città il villaggio natalizio incantato che fino all’8 gennaio 2023 sarà in piazza Roma. Oltre ai Mercatini di Natale, sarà presente un trenino di Natale gratuito, una pista per pattinare sul ghiaccio e un programma ricco di spettacoli di intrattenimento, concerti gospel e laboratori.

Christmas Village – Mercatini di Natale (Piazza Carducci e Piazza San Paolo, Monza): dal 27 novembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (a Natale e il 1° gennaio dalle 15 alle 19).

Mercatini natalizi Ambrosini (Centro Ambrosini, Monza): date in arrivo

Mercatino di Cesano Maderno – Chiesa antica (Auditorium Paolo e Davide Disarò): 26 e 27 novembre 2022
orari: sabato e domenica: dalle ore 9 alle ore 19.00

Anche a Monza si partirà dalla fine di novembre fino alla Befana, sono numerose le occasioni che la città brianzola offrirà ai suoi abitanti e ai turisti per passeggiare tra banchetti di artigianato e prodotti enogastronomici. La prima iniziativa in calendario è la Christmas Experice, un esclusivo mercatino natalizio ospitato all’interno della Villa Reale di Monza, un luogo dal fascino unico. La manifestazione è in programma per il 26 e il 27 novembredalle ore 10 alle 19. Domani la presentazione in Comune.

I mercatini di Natale a Desio

Tanti eventi anche Desio dove in vista delle feste fino al 7 gennaio in piazza Conciliazione sarà presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio. I mercatini di Natale, invece, si terranno nel weekend dall’8 al 10 dicembre in Villa Tittoni e dal 7 al 10 dicembre in piazza Conciliazione a cura di La Fenice. La settimana successiva, sempre in piazza Conciliazione, saranno presenti ancora le bancarelle di Melardo. Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 dicembre saranno protagoniste infine anche le associazioni con il Mercatino a loro dedicato in piazza Conciliazione, mentre domenica sarà la volta del Natale delle Contrade: a partire dalle 15 attività per bambini e merenda con Babbo Natale.

I mercatini di Natale a Bellusco

Bellusco (il Paese dell’ex Presidente del Monza Nicola Colombo) un vero e proprio villaggio natalizio, sarà eallestito dal 27 novembre all’8 gennaio all’interno di una fattoria, popolato da elfi e altre creature magiche e animato da laboratori per bambini.

I mercatini di Natale a Cavenago

Cavenago, in un luogo magico, sarà in funzione dal 26 novembre al 18 dicembre un villaggio natalizio con piste per pattinare sul ghiaccio, mercatini artigianali, spettacoli e tante gustose golosità, dolci e salate.

Il villaggio di Babbo Natale anche a Seregno

Torna a Seregno il Villaggio di Babbo Natale. L’appuntamento è solo per sabato 23 dicembre: il parco Madonna della Campagna, nel cuore del quartiere Fuin di Seregno, per il sesto anno si trasformerà in un “Magico Villaggio di Babbo Natale”, un piccolo paradiso dedicato ai più piccoli, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento. Nel villaggio i giovani visitatori potranno giocare liberamente con le attrazioni gonfiabili e consegnare la letterina proprio a Babbo Natale in persona. Personaggi Magici, una scenografia a tema, musiche tradizionali con gli zampognari e con i ragazzi dell’Accademy Musical Arts di Cartanima e un mercatino di hobbistica e artigianato con oggetti natalizi, creeranno la giusta cornice a questo magico villaggio. Oltre a magici momenti per grandi e piccini e a un mercatino natalizio nel villaggio sarà presente anche una cucina che proporrà piatti della tradizione.

Sagra di Natale a Oreno

Vimercate di Oreno sabato 17 dicembre è in programma la Sagra di Natale. Tradizionali mercatini natalizi in piazza San Michele e caldarroste e vin brulè per i più golosi. Le bancarelle saranno in piazza a partire dale 9 mentre alle 12:30 è in programma l’apertura del punto di ristoro a base di gnocchi, da gustare con zola oppure con del cotechino, anche da asporto. I piccoli potranno portare con sè le letterine per Babbo Natale.

Natale ad Agrate Brianza

Ad Agrate da domenica 3 dicembre in piazza sant’Eusebio e in piazza San Paolo dalle 10 alle 189 ci saranno i Mercatini di Natale con un Villaggio natalizio e sorprese. I bambini potranno portare la loro letterina e consegnarla. In programma spettacoli di giocolieri, racconti natalizi e tante golose proposte e bancarelle per andare a caccia del regalo perfetto.

Casette natalizie e pattinaggio a Lissone

Musiche natalizie, un albero di natale luminoso, una “Magic Globe” al centro della piazza e tante casette natalizie. Il Natale a Lissone avrà tanti appuntamnenti. In Piazza Libertà, dall’1 dicembre al 7 gennaio, saranno collocate 14 casette di legno che costituiranno un mercatino natalizio con operatori commerciali ed economici. A loro, si affiancheranno sette punti espositivi a tema natalizio che ospiteranno dal 2 al 24 dicembre le realtà associative e di volontariato del territorio. Sabato 16 e domenica 17 dicembre in via SS. Pietro e Paolo è previsto mercatino hobbysti a cura della “Pro Loco Città di Lissone”. Da domenica 17 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 in Piazza Fumagalli (Giardini retro Chiesa Prepositurale SS Pietro e Paolo) si terrà il Presepe Vivente. Presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Libertà aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30.

Natale nel Borgo a Lazzate

Mercatini di Natale anche nel Borgo. Nel weekend lungo dell’8-9-10 dicembre 2017 nel centro storico le lucine del Natale e la tipica atmosfera di festa animerà il comune brianzolo dove si potrà passeggiare per le vie del borgo curiosando tra le tipiche casette di legno che proporranno idee regalo e prodotti di artigianato.

Mercatino di Natale a Briosco

Caldarroste, vin brulè, piatti tipici, tante attrazioni per i più piccoli e la magica atmosfera del Mercatino di Natale. A Briosco si respira già aria di festa e per domenica 26 novembre è in programma un Villaggio di Natale organizzato dalla Pro Loco di Briosco e dal Gruppo Alpini Carpiano con il patrocinio del comune brianzolo. L’appuntamento è a Carpiano, alla Baita degli Alpini.

Gli appuntamenti di Natale a Ceriano Laghetto

Zampognari, canti natalizi, lucine di festa, un trenino e un calesse per lasciarsi conquistare dalla splendida atmosfera natalizia a Ceriano Laghetto. Domenica 10 dicembre nel comune brianzolo sono in programma i Mercatini di Natale. Più di settanta espositori per la manifestazione “I sapori del Natale” che porta a Ceriano le tipiche casette di legno che proporranno specialità gastronomiche, una mostra dell’antico cinema e della fotografia e un villaggio di Babbo Natale. Ad allietare la giornata di festa in attesa del Natale ci sarà anche il coro di Natale dei ragazzi della scuola “A.Moro”. Saranno presenti anche vari punti ristoro.

Appuntamento a Limbiate

Sabato 16 e domenica 17 dicembre a Limbiate, a Mombello, è in arrivo un weekend dedicato all’atmosfera delle feste e al Natale. Dalle 10 alle 20 in via Montegrappa 42, nell’area dell’ex Cral Antonini, saranno presenti mercatini di Natale con animazione, la Casa di Babbo Natale e un punto ristoro. L’iniziativa ha il patrocinio della provincia di Monza e Brianza e del comune di Limbiate in collaborazione con Admo.

Villaggio con Babbo Natale e Elfi a Ornago

Weekend dedicato ai mercatini di Natale a Ornago sabato 16 e domenica 17 novembre. Nel parco dell’Acquedotto in via Aldo Moro nel fine settimana sarà allestito un Villaggio di Natale con mercatini natalizi, il villaggio degli Elfi, la casa di Babbo Natale, laboratori e cantastorie.

Festa di Natale a Montevecchia

4 Dicembre, ore 10-19 – Festa di Natale a Montevecchia – Area Scuole
Vieni a trovarci, illuminiamo insieme il Natale di Montevecchia! Mercatino di Natale con hobbisti e produttori locali, tante attività, buon cibo, musica e atmosfera di Natale!
Siamo giunti alla XIX Edizione! Di seguito il programma:

ore 10:00 – Apertura Mercatino di Natale area Basket

ore 10:30 – Apertura Mostra fotografica sala Civica

ore 10:30 – Orienteering di Natale

ore 11:00 – Laboratori di Natale,Tè e Biscotti per i più piccoli, Natale al Ranch – Giro in pony

ore 11:30 – Arriva Babbo Natale

ore 14:00 – Spettacolo Sculture in legno

ore 14:30 – Fai Gol con Babbo Natale

ore 15:00 – Spettacolo di Natale alla Casetta

ore 16:30 – Illumina il Natale pedalando

ore 19:00 – Chiusura Mercatini di Natale

Presenti anche i food truck di Polenta Truck con polenta taragna al ragu, zola, funghi e spiedini), Birrificio Birra Eretica con Birra artigianale e il dolce truck di frittelle, crepes e zucchero filato.Segui tutti gli aggiornamenti su www.promontevecchia.it

Vuoi inserire il tuo annuncio? Manda una mail a:monzanews@gmail.com 

 

Ecco come essere protagonista degli auguri di Natale a Unica Calcio Monza

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO